Home » Apple, controlla subito i cassetti: questo comune iPhone adesso vale 100.000€ I Il motivo è pazzesco, un colpo di fortuna

Apple, controlla subito i cassetti: questo comune iPhone adesso vale 100.000€ I Il motivo è pazzesco, un colpo di fortuna

iPhone – www.themagazinetech.com

Se pensi a un iPhone difettato, non è così, è una versione che potresti avere a casa ma di cui il valore è arrivato a superare anche i 100mila euro 

Spesso accade anche con le monete: alcuni pezzi coniati male acquistano valore per i collezionisti, quindi quell’errore diventa un valore aggiunto. L’unicità è ciò che fa un caso più unico che raro, appunto, ma tralasciando i giochi di parole ciò significa che è anche difficile riuscire a trovare in casa un pezzo dal valore molto alto.

In questo caso di Apple la situazione invece è completamente differente, motivo per cui molto probabilmente anche tu ti troverai a casa un oggetto del genere. Se sei il genere di persona che conserva i dispositivi elettronici nel tempo sperando che un giorno possano acquistare valore, ecco che hai fatto la scelta giusta e adesso capirai il perché.

Una certa tipologia di iPhone è stato messo all’asta a cifre vertiginose e dall’apertura dell’asta il modello ha acquistato un valore impensabile, che può raggiungere anche i 100mila euro e superarli. Ma perché tutto questo hype su una tipologia di iPhone che potrebbero avere in molti?

L’iPhone che tutti vogliono non è il 14, ma un modello molto più vecchio: potresti averlo a casa

Il perché è spiegato dal fatto che si tratti del primo modello in assoluto in vendita negli Stati Uniti il 29 giugno 2007. Questi dispositivi sono stati venduti al tempo per circa 500 dollari, ma avevano una memoria di 4 GB. Nonostante si trattasse dei primi modelli, la Apple riuscì a far uscire cellulari molto più performanti subito dopo, accorgendosi che i 4 GB erano veramente troppo pochi.

Così arrivarono subito dopo gli iPhone da 8 GB e i precedenti furono definitivamente tolti dal commercio, come se si fosse trattato di una sorta di errore. Nel frattempo però migliaia e migliaia di persone avevano già fatto l’acquisto, molto probabilmente anche a casa vostra sarà arrivato un modello del genere, soprattutto se siete amanti della tecnologia. Tutti sappiamo quanto Apple fu un successo già dal suo arrivo sul mercato con i primi Machintosh e anche per gli iPhone è stato lo stesso.

Il primo iPhone da 4 giga – themagazinetech

Aste con prezzi da capogiro, se ne hai uno a casa potresti addirittura comprarti un appartamento

L’iPhone da 4 GB è quello che sta attirando l’attenzione in questo momento proprio grazie alla sua vita di breve durata. Un iPhone originale da 4 GB non aperto è all’asta su LCG Auctions e il prezzo di offerta per esso parte da 10.000 dollari. Ma si tratta di aste che arrivano a prezzi esorbitanti proprio per via del fatto che i pezzi sono ormai pochi ed è ufficialmente aperta la gara a ottenerne uno.