WhatsApp, arriva l’attesissimo aggiornamento: non farai più figuracce I Eviti anche parecchi litigi, finalmente
Gli utenti di tutto il mondo sono molto, ma molto affezionati alla piattaforma di messaggistica di proprietà di meta, WhatsApp.
Lo dimostrano i numeri. Sono quasi tre miliardi gli utenti in piattaforma nel mondo ed in Italia, questo numero sfiora i 35 milioni. Possiamo dire che nel nostro Paese la percentuale è altissima. Ciò avviene perché questa piattaforma è sempre in aggiornamento. Ed anche perché gli sviluppatori sono sempre attenti agli utenti.
Sono sempre pronti a risolvere problematiche, ad implementare nuove funzionalità. Insomma, sono sempre al lavoro, costantemente, per offrire a tutti il miglior prodotto possibile ed i migliori servizi possibili. Basti pensare a quanto tenga alla privacy e alla sicurezza questa azienda ed anche a tutte le nuove funzionalità arrivate.
Ce ne sono davvero di fantastiche ed alcune di queste sono state richieste a gran voce dagli utilizzatori abituali della piattaforma. E sono stati accontentati. Ora, c’è un aggiornamento fantastico che, anche in questo caso, va ad accontentare quella enorme fetta di utenti che lo attendeva con molta, ma molta ansia.
E’ un aggiornamento che consentirà a tutti di non fare più brutte figure. Vi diciamo subito che riguarda i messaggi inviati e che è davvero fantastico. Scopriamo, allora, insieme di cosa si tratta. Vi diremo anche come mettere in pratica questa funzionalità. Non occorre forza fisica né, tantomeno, vi farà perdere tantissimo tempo.
WhatsApp: la funzionalità anti figuracce e anti litigi è finalmente fruibile da tutti.
Ebbene sì, avete capito benissimo. E’ arrivata. Dopo un po’ di tempo in fase di test, adesso si trova all’interno della versione stabile sia per Android che per iOS. Gli utenti Apple hanno dovuto pensare un po’ in più, ma, finalmente, anche per loro è terminata l’attesa. La loro vita, realmente, sta per cambiare ed in meglio.
E’ arrivata, finalmente, in piattaforma, la funzionalità che consentirà a tutti gli utenti, anche quelli che posseggono un dispositivo iOS, di modificare i messaggi inviati. In questo modo si eviteranno disguidi, equivoci, litigi e anche brutte, anzi bruttissime figure. Come ben sapere, fino ad ora, i messaggi potevano essere soltanto cancellati. E questo avveniva sia nelle chat singole che di gruppo.
Da ora in poi, i messaggi potranno essere anche modificati entro i primi 15 minuti dall’invio. Basterà tenere premuto sul messaggio da modificare e nel menù che apparirà ci sarà l’opzione “Modifica“E la cosa più bella di tutte è che gli utenti non potranno vedere il messaggio originale, bensì soltanto quello modificato. Ovviamente, però, sapranno che il mittente ha fatto qualche variazione al testo che aveva precedentemente scritto.