Nel deserto che si è venuto a creare per la crisi economica in quest’ultimo periodo, sembra ci sia un’oasi felice alla quale approdare.
Stiamo parlando di Unicredit, uno dei tre maggiori gruppi bancari italiani. Il periodo che stiamo vivendo, con la crisi enorme che dura, ormai, da tre anni, sin dall’inizio della Pandemia, non accenna a terminare. I prezzi di beni e servizi sono arrivati alle stelle ed il tasso di inflazione ha raggiunto soglie percentuali altissime.
Come se non bastasse, poi, i tassi sui conti correnti sono ai minimi storici. Pensate che sono intorno allo 0,29% e non accennano neanche un benché minimo rialzo. Questo nonostante il consiglio della Bce che chiedeva di alzarli per far respirare le famiglie e per combattere l’inflazione che sta, praticamente, depauperando i risparmi di tutti.
Le famiglie italiane non riescono ad arrivare alla fine del mese e devono, per forza di cose, ricorrere ai prelievi di contante per avere un po’ di margine economico. Insomma, la situazione è davvero tragica, ma Unicredit, ha offerto una grandissima occasione a tutti i risparmiatori. E’ questo il momento di approfittarne.
Sono state messe in atto condizioni molto, ma molto favorevoli. E nel caso in cui si ha necessità di prendere dei soldi, è questo il momento in cui bisognerà farlo. E’ un’occasione da non perdere, un treno da prendere al volo. Crediamo che qualcosa di simile non capiterà mai più. Vediamo, allora, cosa sta accadendo.
Ora o mai più. Così potrebbe essere riassunto tutto ciò che stiamo per raccontarvi. Unicredit ha varato un piano di dieci miliardi di euro per famiglie ed imprese. Le famiglie italiane hanno a disposizione ben 4 miliardi di euro. Si tratta di misure di sostegno per combattere l’inflazione e per cominciare nuovamente a crescere.
Per le famiglie è tempo di richiedere un mutuo. Sì, avete capito proprio bene. Se il mutuo era ciò che vi faceva paura, o meglio i suoi alti tassi di interesse praticati, ora non sarà più così. Chi lo ha già acceso potrà rimodulare il mutuo senza costi e, inoltre, si potrà anche ridurre l’importo mensile dovuto, allungandone, però, la sua durata.
Inoltre, tutti i risparmiatori che hanno una carta Flexia ed il cui ISEE non supera la soglia dei 25 mila euro, potranno chiedere di rateizzare tutte le spese sostenute con la carta appena menzionata. Inoltre, ci sarà anche un bonus per le nascite che si attesta a 500 euro. Insomma, è proprio il caso di non pensarci troppo ed approfittarne subito.