Samsung Galaxy, la clamorosa novità sta per arrivare: i fan non stanno più nella pelle I L’hanno sempre sognato
Samsung sta lanciando una bomba che potrebbe far slittare l’azienda prima tra i suoi competitors: la novità supererà tutto quello che al momento è in commercio
Il colosso di telefonia si fa sempre più spazio tra quelli che sono i competitors, enormi aziende come Apple, Oppo e via discorrendo. Samsung si è conquistato un grande spazio sul mercato differenziandosi dall’iPhone attraverso la nuova linea dei cellulari flip, con apertura e chiusura a scatto.
A cui adesso ha attinto già Google ma anche Motorola. Dopo il successo del flip di Galaxy sembra che anche gli altri marchi si stiano aprendo alla novità, ma Samsung rilancia. Non c’è ancora una data ufficiale per l’evento July Unpacked di Samsung, ma un recente post sulla redazione australiana dell’azienda, che da allora è stata rimossa, ha confermato che si sta svolgendo una presentazione sulle novità e presenteranno una linea pieghevole.
In questo caso, come avevamo accennato già un mese fa, ci saranno profonde differenze rispetto alla linea precedente. L’idea di Samsung è di portare avanti uno smartphone molto più pratico rispetto a quelli di adesso. Considerando che il cellulare è lo strumento che utilizziamo di più durante la giornata, anche più del portatile, lo schermo ampio era diventato un problema.
Una nuova generazione di smartphone: Samsung rilancia sulla concorrenza, la nuova linea di Galaxy Flip è la più attesa
Gli smartphone seguendo la tecnologia del touchscreen sono diventati sempre più grandi, per permettere all’utente di navigare su internet, guardare video e serie tv con il miglior comfort. Il problema è che dall’altra parte si è arrivati ad avere un cellulare difficile anche da tenere con una sola mano e soprattutto poco pratico da mettere in tasca.
Samsung lavorando su questo non ha fatto altro che proporre un telefono che ha le stesse identiche dimensioni degli ultimi modelli ma che riesce a ripiegarsi su se stesso in modo da diventare pratico, da tenere nel taschino o anche in mano. Le ultime novità presenteranno uno schermo ancora molto più ampio superando di gran lunga i precedenti, ma sempre con la tecnologia richiudibile che lo renderà un mini smartphone da tasca.
Le novità della nuova linea: uno smartphone più pratico per tutti
In aggiunta arriverà anche la comodità di utilizzare il secondo schermo, quello piccolo esterno, senza aprire il cellulare. Questo schermo servirà per guardare orario, meteo, notifiche, gestire la riproduzione della musica, e adesso sarà largo abbastanza da permettere all’utente di rispondere a messaggi e email di fretta senza dover aprire il cellulare. Un’idea incredibile per chi vive di fretta, in città, e ha poco tempo da dedicare al cellulare. In questo modo lo strumento diventa maneggevole, da poter utilizzare anche quando si è in giro.