Wi-Fi, il posto dove hai messo il router è completamente sbagliato I Il segnale di internet è rallentato
Il Wi-Fi è qualcosa, ormai, a cui non si può assolutamente rinunciare nelle abitazione, anche se è croce e delizia di tutti gli utenti.
Serve davvero tanto per lavoro perché, nonostante sia stata dichiarata la fine della pandemia, sono ancora molti coloro i quali svolgono le mansioni da casa. E, poi, ci sono sempre le piattaforme che offrono servizi in streaming come Netflix, Prime Video, Disney+, per citarne alcune. E tutto ciò ha bisogno di un ottimo segnale.
Purtroppo, però, non sempre va tutto per il meglio. E può capitare che il segnale emesso dal router risulti molto lento. E dovete sapere che, la maggior parte delle volte, la colpa potrebbe ricadere proprio sugli utenti. Si, perché questi non fanno assolutamente caso alla posizione di questo dispositivo. lo posizione dovunque.
Non sanno che questa può essere l’ago della bilancia. Infatti, spesso lo si mette in librerie stracolme di libri o li si chiude negli armadi. In entrambi i casi, il contenuto di questi mobili ne ostacolerà la diffusione e, nel caso dell’armadio, poiché chiuso, si provocherà il surriscaldamento con conseguente malfunzionamento del router.
Dovete sapere, poi, che ci sono dei luoghi in cui è assolutamente meglio non mettere il router. no, non parliamo di bagni e cucine che pure sono luoghi killer della connessione. Parliamo di altro ed è un luogo che in estate molti utenti scelgono per fruire della connessione al fresco. vediamo, allora, di cosa stiamo parlando.
Il luogo killer del segnale: bisogna togliere subito il router da lì.
No, non parliamo dei davanzali delle finestre che pure sono dei posti assolutamente errati e da abolire. In special modo di questi tempi, con le temperature alte dell’estate. Il router si surriscalderebbe e non funzionerebbe a dovere. Dovete sapere che molti utenti hanno l’abitudine, durante la stagione estiva, di mettere il router in giardino.
Ebbene sì, in questo modo possono stare al fresco, all’ombra degli alberi ed usufruire di una connessione più vicina e, quindi, molto più veloce. Non sanno, però, che questo è uno dei luoghi più sbagliati dove mettere il router. Una delle motivazioni è legata alle condizioni atmosferiche che possono andare ad influire sulla qualità del segnale.
Ma non è finita qui, perché c’è un’altra motivazione di cui nessuno è a conoscenza. infatti, la vegetazione presente nel giardino risulta essere un grande interferente del segnale Wi-Fi. In pratica, gli utenti pensano di ricevere maggior segnale ed anche più veloce, ma si ritrovano con una connessione debole, lenta e a singhiozzi.