Android, fallimento in vista per la famosissima azienda I Fulmine a ciel sereno, che ne sarà del tuo smartphone
Per gli utenti Android c’è qualcosa di brutto da sapere, una brutta notizia, un bruttissimo avvenimento proprio dietro l’angolo.
C’è crisi e questo lo sanno tutti, anche i bambini appena nati. E’ un periodo assurdo, impegnativo che dura, orami, da tre anni. Tutto è cominciato a causa della pandemia del 2020 ed è continuato a causa del conflitto tra Russia ed Ucraina. Gli utenti, le famiglie conoscono bene questa situazione drammatica che vivono sulla loro pelle ogni giorno.
Rincari sulle bollette, aumento dei prezzi, tassi alti di inflazione, sono solo alcune delle problematiche che ci sono. Qualcosa del genere si può trovare solo tornando indietro con la memoria agli anni ottanta e novanta del secolo scorso. Una delle conseguenza di questa crisi è la scarsità della domanda rispetto all’offerta.
E ci sono molti settori in difficoltà a causa del drastico abbassamento della domanda. Uno di questi è sicuramente quello dei dispositivi elettronici con particolare riferimento a quello degli smartphone. Nonostante una sempre crescente offerta di prodotti nuovi e performanti, è calato di molto il numero di device venduti.
E c’è un’azienda in particolare che ha risentito più delle altre della crisi del settore. Ha già avviato una politica aziendale che vedrà scomparire numerosi posti di lavoro. Ci saranno tantissimi licenziamenti. Una notizia davvero bruttissima questa. Vediamo cosa sta accadendo e, soprattutto, di quale azienda si tratta.
Crisi settore smartphone: la notizia della nota azienda arriva come un fulmine a ciel sereno.
Ebbene sì, questa crisi sta mietendo vittime giorno dopo giorno. E’ una carneficina vera e propria. E c’è un’azienda che ha risentito più di tutte del periodo tragico che stiamo vivendo da un po’ di tempo, ormai. E’ un’azienda che produce qualcosa di essenziale per tutti, o quasi, gli smartphone Android che sono presenti sul mercato.
E la notizia non fa piacere a nessuno. Stiamo parlando di Qualcomm, il leader del settore della produzione di chip per smartphone che, a causa della crisi, si è vista ad effettuare numerosi tagli dalla fine dello scorso anno e dovrà operarne ancora altri. Pensate che in coli tre mesi ha licenziato circa 650 dipendenti.
Stando, però, alle previsioni di mercato effettuate dagli esperti, sembra ci siano spiragli di uscita da questa crisi che attanaglia la società americana. Purtroppo, però, prima di questa ripresa, ci saranno ancora tagli di personale. Tutto dipenderà dalla domanda di smartphone. Più ce ne sarà e più si riprenderà a produrre. Staremo a vedere.