Home » WhatsApp, il trucco del contatto nascosto è utilissimo I In tanti non sanno usarlo, ti aiuta in diverse situazioni

WhatsApp, il trucco del contatto nascosto è utilissimo I In tanti non sanno usarlo, ti aiuta in diverse situazioni

Nuova funzionalità WhatsApp – themagazinetech

Un trucco per tutti coloro che devono ricordarsi diverse cose, WhatsApp entra in gioco come risolutore di problemi: non tutti conoscevano questa possibilità così stramba

Non si tratta di una novità, o meglio, è presente come opzione su WhatsApp già da molto tempo, ma non tutti ne erano a conoscenza. Se capita spesso anche a voi di dover ricordare diverse cose durante la giornata e dovete ricorrere ai post-it, alle note del telefono e nei casi più estremi anche alle chat degli amici più intimi o dei partner per non dimenticarle, allora questo trucchetto fa per voi.

WhatsApp quando ha lanciato la novità non aveva esposto chiaramente l’utilità di questa follia, ma nel tempo poi è stata sottolineata da Mark Zuckerberg e raccontata anche da diversi utenti su Twitter.

In sostanza si tratta della possibilità di parlare con se stessi. Spiegato in questo modo l’intero articolo potrebbe trarre in inganno ma non preoccupatevi è più semplice di quanto si possa pensare.

Come funziona la novità di Meta, il trucchetto WhatsApp per parlare con se stessi si rivela molto utile

Meta ha deciso di introdurre qualche mese fa sulla sua piattaforma di messaggistica, poi anche la più utilizzata al mondo, un sistema in grado di far messaggiare con se stessi, in modo da poter utilizzare la chat in svariati modi. Nell’elenco delle varie chat appariranno infatti diversi numeri con le relative conversazioni, ma si potrà aggiungere il proprio.

Funzionerà a tutti gli effetti come una qualunque chat, ma in questo caso non ci sarà nessuna risposta. L’idea di Mark che all’inizio è suonata molto stramba e poco utile, si è invece rivelata un ottimo strumento per l’organizzazione quotidiana.

Chat WhatsApp – themagazinetech

Le varie funzionalità della chat con se stessi: WhatsApp è la chiave per un promemoria più comodo

La chat si può usare come diario, ma anche come promemoria per eventi, lista della spesa, o semplici azioni come per esempio il programma giornaliero. Stilare una lista di cose importanti da ricordare durante la giornata segnando data per data può essere un ottimo metodo per non perdere di vista impegni e obiettivi, ma anche svago e eventi prenotati da tempo.

Nonostante esistano diverse app che permettono tutto ciò, WhatsApp si rivela più che utile in quanto è possibile condividere link, e documenti di vario genere, inoltre si tratta di una delle app più utilizzate durante la giornata e tutto ciò può essere ottimo in termini di comodità perché si riesce a non disperdere l’attenzione nelle varie app, concentrando tutto in una.