Frigorifero, l’errore più comune in estate ti costa 100€ in più in bolletta I Non farlo mai più
L’estate è la stagione del relax per eccellenza, quella delle vacane al mare o in montagna, quella in cui si abbassa il livello di guardia.
E quando parliamo di abbassare la guardia, intendiamo che diminuisce la capacità di risparmio. Sì, perché non si bada assolutamente a spese. Si prenota il miglior albergo della località prescelta per trascorrere i giorni di ferie nel miglior modo possibile. Si va a mangiare tutti i giorni al ristorante e non si disdegnano neanche altre spese.
In realtà, però, ci si dimentica anche di ciò che si è passato nell’arco di un anno e tra tutte queste cose, non si pensa neanche alle bollette e ai loro livelli, ormai, stratosferici. Pensate che la diminuzione lieve di quest’ultimo periodo, dovrà lasciare il posto ai nuovi aumenti estivi. E parliamo soprattutto delle bollette dell’energia elettrica.
Ebbene sì, per questo motivo bisognerebbe prestare tantissima attenzione ad alcuni comportamenti e ad alcuni dispositivi che potrebbero far lievitare ancora di più i costi. Uno di questi è, senza dubbio, lasciare le luci accese. L’estate ha giornate lunghe e luminose. tenete spente tutte le lampadine. ne va della vostra economia familiare.
Attenzione anche ai ventilatori. non lasciateli accesi quando non siete nella stanza. Questa non sarà rinfrescata dal ventilatore. ne pagherete solo le conseguenze in bolletta. Dovete sapere, però, che c’è un errore comunissimo che vi farà avere una “bella” batosta in bolletta alla fine del mese. L’elettrodomestico in questione è il frigorifero.
Attenzione al frigorifero ed ai vostri comportamenti: son mazzate in bolletta.
Diciamoci la verità. Questo dispositivo è importantissimo durante l’anno e lo è ancora di più durante la stagione estiva. Grazie ad esso si possono conservare le varie pietanze sia cotte che crude. inoltre, consente di rinfrescare l’acqua e tutte le bevande di cui si ha voglia. Inoltra, il congelatore offre sempre gelati e ghiaccioli rinfrescanti.
Insomma, è qualcosa di davvero indispensabile in estate. Purtroppo, però, si commette un errore molto comune che può causarne il malfunzionamento. E, quindi, di conseguenza, andrà ad avere costi in bolletta molto, ma molto più alti. Stiamo parlando della sua mancata manutenzione. Ebbene sì, il frigorifero va costantemente sbrinato.
Occorre farlo almeno tre volte l’anno, in modo che non si vadano a formare quegli enormi strati di ghiaccio sulle pareti che impediscono sia di inserire più prodotti al suo interno sia di avere un ottimo margine di risparmio. Pensate che basta sbrinarlo per farlo funzionare al meglio e per risparmiare una cifra pari e, a volte, anche superiore ai 100,00 euro.