Smartphone, se hai questi modelli muoviti a venderli e cambiarli I Dal prossimo mese non valgono più nulla
Quando si parla di smartphone, si pensa sempre alla ricerca dell’ultimo modello disponibile per avere funzionalità sempre aggiornate.
Ciò vale per la maggior parte degli utenti, anche se ce ne sono tantissimi altri ancora che non badano affatto a questo aspetto. Restano fedeli, per lunghissimo tempo, a quello che è il loro dispositivo. Si affezionano tantissimo e non lo lascerebbero mai andare via. Anche quando sono, ormai, malfunzionanti, rotti, farebbero di tutto pur di averli sempre dietro.
Il distacco, per alcuni utenti è davvero difficile. Questi aggeggi sono diventati come persone di famiglia. Vivono insieme ai loro possessori, potremmo dire in simbiosi. In più, gli utenti li vedono come un contenitore di ricordi tangibili e non. Di tangibili ci sono le foto ed i video di eventi, ricorrenze, momenti belli e brutti.
Quando, invece, si parla di ricordi non tangibili, ci si riferisce a tutto ciò che accaduto nell’arco di tempo in cui lo smartphone ha tenuto compagnia al suo possessore, ma che questo non ha immortalato. Insomma, separarsi da questi dispositivi è alquanto difficile. E ci sono brutte notizie per degli utenti che sono in possesso di alcuni dispositivi in particolare.
Stiamo parlando di possessori di device iOS, di iPhone praticamente. Sì, perché dovete sapere che dal prossimo mese di luglio, il loro prezzo scenderà drasticamente. E le motivazioni di questo loro deprezzamento sono ben due. Bisognerebbe cambiarli subito e cercare di venderli quanto prima. Vediamo, quali sono gli iPhone in questione.
Vendete o sostituite questi device: ne va della vostra tasca ed anche della vostra sicurezza.
Ebbene sì, le due motivazioni sono una economica e una riguardante la sicurezza di device, utenti e loro dati, soprattutto quelli sensibili. Dovete pensare che ci sono ben due modelli di iPhone che il prossimo mese saranno deprezzati. Il loro costo scenderà in maniera drastica, ben sotto del 50% del loro valore attuale.
Questo perché a luglio arriverà la versione beta del nuovo sistema operativo iOS: iOS 17. E quest’ultimo non potrà essere scaricato dai possessori di iPhone X e iPhone 8. Ciò perché il nuovo sistema operativo non sarà compatibile con questi device. Ovviamente, non arrivando il nuovo sistema operativo, ne risentirà anche la sicurezza.
O meglio, questi modelli non avranno più patch riguardanti il miglioramento dei livelli di sicurezza. Quindi, il nostro consiglio è quello di sostituire questi vecchi device, nonostante siate loro affezionati, con dispositivi più nuovi e compatibili con il nuovo sistema operativo. In alternativa, potreste sempre attendere l’arrivo di iPhone 15 a settembre.