Luoghi killer della batteria: se ti trovi qui si scarica in un balletto I Non telefonare quando ti ci trovi
Avere la batteria del proprio smartphone scarica nel bel mezzo di una giornata lavorativa o di una gita fuori porta è qualcosa di spiacevole.
Spesso, però, è proprio il luogo in cui ci si stabilisce per vivere a far sì che la batteria del vostro smartphone, Android o iOS che esso sia, si scarichi molto più rapidamente. Certo, la batteria di questi dispositivi si scarica anche per colpa degli utenti. Ovvero, si scarica a causa dell’utilizzo massivo che se ne fa durante l’arco della giornata.
All’interno di questi dispositivi sono installate numerosissime applicazioni che, nonostante vengano chiuse, lavorano comunque in background. Ed anche questo consuma la batteria. Per non parlare, poi, di quando vengono utilizzate. Pensate a quante ore lo smartphone resta acceso per visionare contenuti come video musicali.
O allo streaming audio attraverso le varie piattaforme che offrono tali servizi. Ma c’è di più, sono tantissimi gli utenti che passano ore ed ore dinanzi allo schermo del proprio dispositivo scorrendo fino al basso tutte le varie piattaforme social. Questi risultano essere tra i motivi principali di una batteria che si scarica velocemente.
Però, c’è da dire, come abbiamo accennato poc’anzi che anche il luogo in cui si risiede fa la differenza. Ebbene sì, ci sono luoghi e luoghi ed anche nel nostro paese vige tale “regola“. Nessun paese è immune e neanche l’Italia lo è. Vediamo, allora, cosa sta a significare quanto abbiamo appena sostenuto. Non crederete ai vostri occhi.
Ci sono dei luoghi che uccidono letteralmente la batteria degli smartphone.
Molti li definiscono i “killer della batteria” e questo, per la loro capacità altissima di mettere in seria difficoltà gli smartphone. E quando sono in difficoltà, hanno maggiore bisogno di energia per funzionare. E l’energia da dove la prendono? Dalla batteria, è ovvio! Ed ecco spiegato l’arcano. Ma come mai accade questo fenomeno?
Innanzitutto, bisogna dire che non si tratti di episodi isolati, bensì capita molto, ma molto spesso. E questo perché ci sono luoghi, quello in cui vivete o quello in cui lavorate o passate le vacanze estive ed invernali, in cui non c’è una copertura di rete adeguata. Quindi, gli smartphone si mettono alla ricerca del segnale migliore.
Va da sé, per il motivo accennato poc’anzi, che il lavoro in più che lo smartphone effettuerà per ricercare la rete ed il segnale migliore, farà consumare maggiore energia. La conseguenza è che la batteria si scaricherà molto più velocemente del solito e vi abbandonerà completamente nel bel mezzo della vostra giornata, rovinandovela. E più volte ricaricherete il cellulare, più velocemente la batteria si deteriorerà. Per tale motivo, quando vi trovate in posti con meno segnale, l’ideale sarebbe attivare la modalità aereo.