Condizionatore, non usarlo mai questa estate: dimezzi la bolletta con questi trucchi I Casa fresca non sentirai la mancanza
E’ arrivata l’estate, la bella stagione con giornate lunghissime piene di luce e di sole e, quindi, anche molto, ma molto calde.
E’ la stagione per eccellenza delle vacanze. Molti si recano in località di mare per trascorrere in relax, in spiaggia il meritato periodo di ferie. Altri, invece, preferiscono la montagna, la sua aria pulita, la sua frescura. C’è, però, chi non andrà in vacanza. E per queste persone, che sono molte, l’estate e le sue temperature sono terrificanti.
C’è sempre l’incubo di vivere una stagione simile a quella dello scorso anno. Si boccheggiava dovunque. Le temperature erano elevatissime ed i giorni così caldi sono stati davvero tantissimi. Per questo motivo, anche quelli più scettici, si sono convinti e si sono praticamente convertiti al condizionatore. Dopo vari tentennamenti hanno deciso di acquistarlo.
C’è chi lo ha già installato e chi sta attendendo ancora qualche giorno prima di procedere al suo acquisto ed alla sua installazione. Quel che è certo è che saranno tantissimi gli italiani che usufruiranno dei suoi servigi questa estate. E’ troppo sfiancante sopportare lunghe ed intense ondate di caldo estremo, soprattutto in alcune zone del nostro bel paese.
Trascorreranno così, la maggior parte delle giornate in compagnia delle frescura prodotta da questo dispositivo. Se, però, siete tra quelli che ancora non ne posseggono uno ed ancora non lo hanno acquistato per farlo installare, sappiate che abbiamo alcuni consigli per rinfrescare la vostra casa senza condizionatore.
Ecco i trucchi per rinfrescare la casa senza condizionatore: sono efficacissimi e, soprattutto, non avrete brutte sorprese in bolletta.
Ebbene sì, ci sono dei trucchetti fantastici che vi faranno dimenticare di acquistare il condizionatore o se ne siete già in possesso vi faranno dimenticare di accenderlo. Rinfrescherete la vostra casa in maniera totalmente gratuita e senza l’incubo delle bollette. Il primo consiglio che sentiamo di darvi è senza dubbio la creazione di ombra in casa.
E’ essenziale non far entrare i raggi solari ed il loro calore all’interno dell’abitazione. Abbassate subito le tende da sole poste sui balconi ed abbassate anche le persiane in modo da schermare il caldo e far entrare solo l’aria. E, poi, le tende in casa è opportuno tenerle chiuse in modo da schermare la luce e far entrare soltanto l’aria.
Anche mettere piante sui davanzali può aiutare. infatti, queste assorbono il calore. Un altro consiglio importante, riguarda le ore notturne. Queste sono le ore più fresche della giornate. E’ opportuno tenere aperte porte e finestre di casa in modo da permettere al fresco di entrare e di scacciare via l’aria calda immagazzinata durante il giorno. Ecco i nostri consigli per ottenere frescura e non utilizzare il condizionatore. Provare per credere.