Netflix, la notizia spaventa gli utenti: sta succedendo a tantissimi I È un problema serio
Più che un problema della piattaforma è un problema legato alle cattive intenzioni delle persone che utilizzano Netflix come metodo preferenziale per incutere terrore
Da poco la piattaforma streaming più famosa al mondo, Netflix, ha deciso di cambiare gli accordi sugli abbonamenti facendo in modo che la condivisione dell’account diventasse impossibile poiché l’accesso viene bloccato a tutti coloro che non fanno parte del nucleo familiare.
In sostanza per il colosso la condivisione rimane disponibile solo per coloro che vivono sotto lo stesso tetto. Per esempio nel caso in cui una famiglia avesse dei figli che vivono fuori casa, per loro non sarebbe disponibile lo stesso account. Nel caso in cui si volessero collegare dovrebbero aggiungere 5 euro mensili all’abbonamento per un accesso extra.
E coloro che avevano le password salvate? Al momento potrebbero ancora riuscire a connettersi fin quando il server non si accorgerà dell’indirizzo IP che per più di un mese da una connessione diversa da quella del proprietario dell’account. Il problema è che molti account stanno ancora segnalando un problema di natura sociale, ovvero persone che prima potevano accedere all’account adesso riescono comunque ad accedere come hacker anche se disconnessi dall’account principale.
Il problema della condivisione dell’account Netflix sta sfociando in casi di stalking. Il problema sembrano essere gli account di coppia
Il tutto capita spesso nelle coppie che si sono lasciate. L’account Netflix che prima condividevano diventa un luogo di comunicazione quando tutti gli altri social sono bloccati dalle restrizioni imposte dall’altra persona. In questo modo la piattaforma streaming diventa un terreno utile allo stalking.
I fenomeni sono vari, come per esempio messaggi in codice cambiano l’immagine del profilo o attraverso il controllo delle connessioni all’account. Tanti gli atteggiamenti che hanno iniziato a preoccupare diverse persone, già segnalate al colosso che adesso cercherà di agire per trovare un sistema per arginare definitivamente questi atteggiamenti pericolosi. Oltre che a rivolgervi a Netflix, però, nel caso vi troviate in una situazione del genere, dovrete comunicarlo immediatamente alle autorità spiegando la situazione.
Come cercare di arginare il più possibile il problema prima che le forze dell’ordine intervengano
Nel frattempo sembrerebbe che pian piano Netflix chiuderebbe definitivamente la possibilità che altri indirizzi IP riescano ad entrare nell’account personale. Per cercare di tutelarvi il più possibile cambiate immediatamente password e inseritene una che non ha alcun riferimento alla vostra vita privata.