Facebook, scoppia lo scandalo: la prova definitiva che ti ascoltano I È tutto vero, non eri paranoico
Quante volte vi siete sentiti spiati nella vita reale e ciò può capitare, finanche, quando ci si trova nell’intimità della vostra abitazione.
Magari c’è un vicino molesto che origlia tutto ciò che dite. O c’è qualcun altro che si affaccia alla finestra e punta dritto il suo sguardo nelle vostre stanze. Certo, non è che capita solo in casa. Può capitare dovunque, anche in strada, al parco e nella vita virtuale. Si, perché alcuni utenti sono stati letteralmente spiati da Facebook.
Ebbene sì, la piattaforma social di proprietà di Meta, ha origliato, spiato, scrutato alcuni utenti che hanno dovuto fare i conti con quanto detto nella vita reale, ma all’interno del social. Dite la verità: è una sensazione davvero bruttissima quella di sentirsi spiati. Si viene feriti proprio nell’intimo. Questi ficcanaso vengono a sapere tutto delle vostre vite.
Ed anche quelli che, fino ad un momento prima erano segreti, ora li conoscono proprio tutti. E così è accaduto anche per gli utenti di Facebook che, dopo aver discusso, si son ritrovati con quanto detto che li attendeva sulla schermo. E i poveri malcapitati non hanno potuto fare altro che meravigliarsi ed innervosirsi allo stesso tempo.
E, c’è da dire che non hanno affatto tutti i torti. Era, per loro, qualcosa di impensabile, almeno fino a quel preciso istante. E di segnalazioni del genere ce ne sono davvero tantissime. Non è capitato solo ad utenti in maniera sporadica. Anzi, possiamo dire che capita molto, ma molto spesso. Vediamo, allora, insieme cosa sta accadendo.
Facebook ascolta ciò che dite: fate molta attenzione.
Ebbene sì, quello che era impensabile, ora sta diventando la realtà dei fatti. Di accadimenti del genere ce ne sono stati davvero tanti. Una di queste notizie arriva dagli Stati Uniti d’America. Due coniugi stavano parlando della loro vacanza a Puerto Rico insieme alla loro figlia. Al termine della conversazione, la ragazza si ritirò nella sua stanza.
E quando aprì Facebook fece una scoperta assurda: il social le aveva proposto delle opzioni per Puerto Rico, dall’organizzazione del viaggio sino al pernottamento in albergo. Insomma, c’era proprio tutto per programmare una vacanza da sogno. Subito avvertì i genitori di ciò che era accaduto. Come già accennato, di segnalazioni simili ce ne sono tantissime.
Ma, tutt’ora, non ci sono prove sul fatto che Facebook sia uno spione! Anzi, tali accuse di spionaggio sono state sempre respinte al mittente. Secondo l’azienda, Facebook non spia i suoi utenti. E, per quanto concerne le informazioni loro riguardanti, il social è già ben fornito, a tal punto da essere in grado di fornire annunci mirati, targetizzati senza aver bisogno di veri e propri atti di spionaggio.