Unicredit, in questi giorni carte di credito e bancomat bloccati | Non paghi e non prelevi
Purtroppo, i problemi per tutti gli utenti sembrano non voler terminare, tantomeno per i risparmiatori che si sono affidati ad Unicredit.
Se anche voi siete clienti di questo istituto Bancario, dovreste stare bene attenti perché nei prossimi giorni l’operatività delle carte sarà praticamente bloccata. Non si potrà effettuare prelievi, né si potrà pagare. Insomma, sarà una vera e propria tragedia. O meglio, una tragedia nella tragedia. Ebbene sì, perché la situazione attuale è ben nota.
Ormai, la conoscono anche i bambini. Da un po’ di tempo c’è una corsa alle chiusure di filiali fisiche e sportelli bancomat. Dal 2012 ad oggi, pensate, è stata dismessa la metà degli ATM su tutto il territorio nazionale. E non c’è zona che sia immune da questi disagi che sono la conseguenza della politica aziendale di tutte le banche.
Infatti, il fine ultimo è l’abbandono del contante in favore dei nuovi metodi di pagamento, contactless e cardless, e delle nuove filiali digitali. Ormai, queste ultime stanno sempre più sostituendo quelle fisiche presente in minima parte sul territorio nazionale. I problemi maggiori sono riscontrati da quegli utenti che hanno poca dimestichezza con la tecnologia.
Percorrono chilometri su chilometri per trovare uno sportello ancora attivo e per poter avere tra le mani il loro contante, tanto desiderato. Come se non bastasse, poi, per gli utenti Unicredit i problemi diventano ancora più grandi. Le loro carte non saranno operative. vediamo cosa accadrà e le motivazioni di questi nuovi disagi.
Nessuno operazione possibile per i risparmiatori Unicredit: le loro carte non funzioneranno.
Un messaggio di posta elettronica ha avvisato tutti questi utenti che sono andati ancora più nel panico. Ebbene sì, perché non solo non potranno recarsi all’interno degli sportelli bancomat per prelevare denaro, ma non potranno neanche effettuare alcuna transazione, né alcun pagamento. Insomma, quella che si profila è una vera e propria tragedia.
Il messaggio in questione avvisa che, per lavori di manutenzione programmata, le carte non potranno essere utilizzate. Lo scritto continua sostenendo che l’Istituto Bancario ha a cuore la qualità dei servizi che offre e, per tale motivo, non si può prescindere da tale attività manutentiva. Oltre i prelievi ed i pagamenti con carte, non funzioneranno neanche i pagamenti con i portafogli digitali come Apple Wallet o Google Wallet.
Quindi, inutile tentare invano. Vediamo, allora, quando ci saranno questi problemi e , soprattutto, quanto dureranno i disagi causati da questi ultimi. Ebbene, le attività di manutenzione ci saranno dalle ore 01.00 alle ore 03.00 di domenica 25 giugno. In questa fascia oraria nessuno potrà pagare né, tantomeno, prelevare.