Tariffe telefoniche, a partire da agosto le tariffe di questo grosso operatore aumentano di 2€ I Non puoi farci nulla
Bruttissime notizie per tantissimi utenti che, in piena estate, da agosto, vedranno aumentare le proprie tariffe telefoniche,
Si preannuncia un’estate davvero bollente sotto tutti i punti di vista. Ovviamente, come sempre, le giornate estive sono lunghe e caldissime. Ma saranno cocenti anche a causa degli aumenti già annunciati delle bollette della luce a causa della siccità che non consente alle centrali idroelettriche di poter funzionare a pieno regime.
Non solo, però, caldo ed aumenti in bolletta. C’è una notizia che sta circolando che ha fatto letteralmente saltare dalla sedia per la rabbia numerosissimi cittadini. Ebbene sì, perché un provider di servizi telefonici ha annunciato un aumento delle tariffe da agosto, attraverso una modifica unilaterale dei contratti sottoscritti.
Come abbiamo avuto modo di appurare, queste rimodulazioni sono legittime e, ad affermarlo è stata anche l’Unione Europea. Quindi, le proteste sono inutili. Detto ciò, bisogna dire che non è la prima volta che accade qualcosa del genere. Dovete sapere che già da novembre i provider hanno iniziato a propinare aumenti su amenti.
E tutti attraverso le famose rimodulazioni unilaterali. E pensate che ci sono alcuni che hanno inserito, all’interno del contratto, anche la variabile legata all’inflazione. Da gennaio 2024, infatti, le tariffe aumenteranno di base del 5% all’anno, ma se il tasso di inflazione è superiore, l’aumento sarà della stessa percentuale. E, ora, un’altra azienda operante nel settore delle telecomunicazioni ha preannunciato aumenti.
Da agosto 2023 nuovi rincari: WindTre annuncia aumenti di 2 € al mese agli utenti.
E’ qualcosa di davvero assurdo. I rincari non si arrestano, né diminuiscono. Ma sono sempre all’ordine del giorno. E, se sommati tutti, questi diventano una cifra insopportabile. D’altronde la crisi che sta attanagliando il nostro paese dura da più di un anno, ormai, senza soste. Ma vediamo cosa accadrà ad agosto. Ebbene, WindTre ha da poco annunciato ai suoi utenti una nuova rimodulazione unilaterale dei contratti.
Le tariffe interessate dagli aumenti sono quelle di rete fissa che vedranno il loro costo aumentare di ben 2 euro al mese a partire dal primo giorno del mese di agosto. Le motivazioni di questi aumenti sono sempre le stesse. Il provider sostiene che tali aumenti sono indispensabili per continuare ad offrire a tutti gli utenti un servizio sempre migliore. Gli utenti possono accettare gli aumenti, cambiare tariffa ma restando in WindTre, recedere il contratto e spostarsi verso un altro operatore.
Nel caso si decidesse di passare ad un altro provider e di recedere il contratto, lo si potrà fare, in maniera del tutto gratuita entro il prossimo 31 agosto. Basta inviare una comunicazione con causale “Modifica delle condizioni contrattuali“. Potrete inviarla tramite raccomandata o Pec o potrete comunicare la vostra decisione via telefono o ai centri WindTre presenti su tutto il territorio nazionale.