Postamat, divieto di ritirare da quest’ora del pomeriggio: è impossibile I Flop totale del servizio: italiani infuriati
Le brutte notizie non riguardano soltanto tutti gli utenti che hanno conti correnti in Banca, ma anche tutti quelli delle Poste.
Ebbene sì, anche chi si avvale dei Postamat sta riscontrando e riscontrerà problemi. Certo, non parliamo degli stessi di quelli che attanagliano i risparmiatori bancari. Questi, infatti, stanno perdendo sempre di più i loro punti di riferimento sul territorio. Filiali fisiche e sportelli Bancomat stanno chiudendo senza sosta.
Ormai, questi cittadini, soprattutto quelli che vivono in località rimaste orfane di sportelli Bancomat, sono costretti a vere e proprie migrazioni per poter prelevare denaro contante. La situazione non va meglio neanche nelle città, ma questo è tutto un altro discorso che va, senza dubbio, approfondito ulteriormente.
Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi e vogliamo informarvi è qualcosa che, invece, riguarda i clienti di Poste Italiane che si ritrovano senza la possibilità di prelevare contante. Certo, non vivono la stessa situazione dei loro “colleghi” bancari, ma la situazione è raccapricciante anche in questo specifico caso.
In particolare, sono alcuni utenti, peraltro tantissimi che stanno avendo problemi con le loro carte e, ovviamente, gli sportelli ATM. Praticamente, sono costretti a fare corse assurde per poter avere in tasca il denaro necessario. Una situazione che è ai limiti dell’assurdo. Vediamo, allora, cosa sta accadendo nel dettaglio.
Clienti PostePay imbestialiti: non possono più prelevare.
Ebbene sì, i problemi maggiori sono riscontrati dagli utenti che sono in possesso di una carta PostePay. Non possono prelevare, né tantomeno possono operare attraverso l’applicazione dedicata. In pratica, nessuna operazione è concessa loro. Sono bloccati, fermi, senza alcuna possibilità di risoluzione alcuna.
In pratica, molti utenti stanno riscontrando problemi a degli orari specifici. Il messaggio che leggono sugli schermi degli sportelli è il seguente: “Servizio temporaneamente non disponibile“. A volte, però, cambia e diventa: “Siamo spiacenti, ma per motivi tecnici l’operazione non può essere momentaneamente eseguita“. In entrambi i casi, c’è solo una conseguenza: enormi disagi.
Tale problematica si presenta solo di sera. In realtà ad orari ben precisi e ben dopo la mezzanotte. Ma bisogna dire che non sono dei malfunzionamenti. Bensì, ogni notte dopo le 2.00, ci sono degli interventi manutenzione programmata che durano pochissimi minuti. Solo il secondo giorno lavorativo di tutte le settimane durano un po’ in più: dalle ore 02.00 alle ore 04.00. Quel che occorre, quindi, è solo un po’ di pazienza. Ora che sapete cosa accade, potrete anticipare il vostro prelievo solo di qualche minuto.