ZTE Blade A72: lo smartphone più low cost di tutti I Design semplice, ricarica veloce e qualità affidabile
Il 2023 si annunciava ricco di nuovi dispositivi e tutte le indiscrezioni sono state confermate, soprattutto quelle relative agli smartphone.
Sono tantissimi i dispositivi già presentati nei primi mesi dell’anno e molti altri ancora arriveranno nei prossimi mesi. Alcuni di questi sono davvero attesi, come nel caso della nuova serie di iPhone. Tra tutti questi, ce n’è uno che è stato presentato pochi giorni fa. Esso è un prodotto a marchio ZTE Corporation.
Questa è un’azienda cinese operante nel settore delle comunicazioni dal lontano 1985. Tornando al nostro nuovissimo dispositivo appena presentato in Europa, questo è uno smartphone davvero a basso costo. Possiamo dire che è per tutte le tasche. Il design è davvero molto semplice, lineare. E’ un device compatibile con la ricarica veloce.
Ciò a cui non devono assolutamente rinunciare tutti gli utenti che lo sceglieranno e lo acquisteranno è la qualità e, soprattutto, l‘affidabilità. Insomma, è un dispositivo assolutamente da scegliere. In questo articolo capiremo insieme tutte le sue caratteristiche peculiari. Le sviscereremo una ad una in modo che possiate farvi un’idea chiara.
Ecco il nuovo smartphone a basso costo: ZTE Blade A72S
Iniziamo subito a capire di che pasta è fatto. Lo schermo è un LCD IPS HD+ da 6,75 pollici. Il lettore di impronte digitali è all’interno del tasto di accensione ed il sistema operativo integrato è Android 12. Il chip è un Unisoc T606 octacore. A corredo e sostegno ci sono 3 GB di RAM più 3 GB virtuali. Lo spazio di archiviazione interno è da 128 GB.
Dovete sapere, però, che questo è espandibile tramite microSD fino a 1 TB. Ha una batteria davvero affidabile da ben 5000 mAh, compatibile con la ricarica rapida da 22,5 watt. Passiamo, adesso, al comparto fotografico. La fotocamera principale ha un sensore da ben 50 MP. A suo supporto ce ne sono ben altre due.
La prima è una fotocamera di profondità da 2 MP e la seconda è una fotocamera macro da 2 MP. Quella frontale, invece, la selfiecamera per intenderci, ha un sensore da 5 MP. Non c’è la porta USB-C, ma una porta micro USB. Sarà disponibile in ben due colorazioni: Sky Blue e Space Black. Il suo prezzo di listino stabilito è di 169,90 euro.
C’è da dire, però, che il prezzo previsto di lancio è molto più basso. Infatti, viene proposto in vendita a soli 119,90 euro. Certo, non è uno smartphone come quelli a cui siamo abituati negli ultimi tempi. E’ un dispositivo di fascia bassa. Ma se non si ha bisogno di uno smartphone a cui dover badare a tutte le ore della giornate, questo rappresenta un’ottima soluzione a prezzo basso.