VPN, tutti adesso le usano per navigare in rete: devi farlo anche tu I Proteggi la privacy e sei sempre al sicuro: ecco le migliori
Nell’ultimo periodo, sono sempre di più gli utenti che hanno scoperto le VPN e le stanno utilizzando incessantemente per la navigazione internet.
Le VPN, Virtual Private Network, da come si evince dal nome stesso, sono delle reti private virtuali e vengono utilizzate per far sì che i dati privati trasmessi, poi, su reti pubbliche, restino anonimi e siano completamente al sicuro. Per farla breve, se tenete alla vostra privacy, converrebbe che la usaste. Dovete sapere, infatti, che i vostri dati su internet sono alla mercé di tutti.
E pensate che possono tranquillamente essere rivenduti. Le reti VPN servono proprio a questo, a tenere al sicuro tutti i vostri dati, password comprese. Sono molto utili quando vi collegate da reti pubbliche. Inoltre, servono anche a garantire l’anonimato. In pratica, nasconde a tutti il vostro indirizzo IP che non sarà più facilmente reperibile.
E, dulcis in fundo, vi garantirà elevati standard di sicurezza. Quindi, ricapitolando, una VPN serve proprio nel caso in cui vogliate stare sicuri e proteggere la vostra identità ed i vostri dati, soprattutto quelli sensibili. Ci sono diversi fornitori di VPN e sceglierne uno potrebbe sembrare molto difficile, ma non lo è affatto.
In realtà, noi vi abbiamo preparato una mini guida a quelle che sono le migliori reti VPN in circolazione in questo momento. In questo modo, potrete leggere tutto ciò che le riguarda ed anche in tutta tranquillità. Potrete prendervi tutto il tempo che vi serve. Solo così, solo riflettendo e ponderando bene la situazione, potrete fare la scelta giusta.
Ecco le migliori VPN in circolazione: fonti inesauribili di privacy e sicurezza
Sono ben tre le VPN che prenderemo in considerazione. La prima, fra tutte è Express VPN. Questa è, forse, l’estensione per Chrome più scaricata. Nonostante ciò, c’è qualcosa da dire. Non serve solo l’App Chrome, bensì c’è bisogno anche di un’applicazione stand-alone su tutti i dispositivi su cui si desidera utilizzarla. Detto questo, dovete sapere che il servizio offerto è eccezionale!
Non ha impatti sulla velocità di download della connessione. Potrete fare proprio di tutto. Pensate che non avrete problemi neanche per lo streaming in 4K. Il tunneling è compreso ed anche il generatore di password. Il pagamento può essere suddiviso in comode rate visto che supporta diversi metodi tra cui Klarna. Passiamo, ora alla VPN di Surfshark. I suoi prezzi sono i più competitivi sul mercato.
A differenza della prima, non c’è necessità di scaricare un’applicazione a parte, basta l’estensione di Chrome. E l’abbonamento consente l’accesso illimitato di dispositivi. Il tunneling è compreso, così come la possibilità di eliminare ad e pubblicità dai siti. Potrete dire addio ai banner fastidiosi che compaiono ogni due secondi. L’abbonamento si può pagare con diversi metodi di pagamento, anche con bitcoin. Vediamo, ora, l’ultima e, forse, quella migliore tra tutte.
Nord VPN: un servizio stellare, stratosferico.
Questa è un’estensione davvero leggerissima per Google Chrome, ma offre tutte le funzionalità e garantisce che tutto ciò che si fa sul web resti crittografato ed anonimo. Ed anche i dati saranno al sicuro da malintenzionati e criminali informatici. La connessione non risulterà affatto rallentata rispetto a quella solita.
Inoltre, offre numerosi sconti periodici che consentono di pagare meno il vostro abbonamento mensile. Tra i servizi offerti c’è il monitoraggio del Dark Web, lo split Tunneling. Potrete pagare il vostro abbonamento attraverso il circuito Visa, quello Mastercard ed anche con PayPal. E, da smartphone, potrete utilizzare anche Google Pay ed Apple Pay.