Home » Intesa Sanpaolo, chiusura di tutte le filiali: correntisti nel panico dopo aver letto il post I Cosa sta succedendo

Intesa Sanpaolo, chiusura di tutte le filiali: correntisti nel panico dopo aver letto il post I Cosa sta succedendo

Intesa Sanpaolo: Dopo il post, correntisti nel panico (web) – www.themagazinetech.com

Eccoci nuovamente a parlare di uno dei maggiori gruppi bancari italiani, Intesa Sanpaolo, e della sua attuale politica aziendale.

Questa volta, però, partiamo da qualcosa che è circolata e circola tutt’ora su una delle piattaforme social più utilizzate al mondo e, quindi, anche in Italia. E’ il social per eccellenza, uno dei più longevi che possano esserci. Ovviamente, parliamo di Facebook, la piattaforma di proprietà di Meta che, ad oggi, vanta circa 45 milioni di utenti nel nostro paese.

La notizia in questione è scritta in un post che subito è diventato virale, visto anche l’argomento sentito e scottante in esso contenuto. Nelle righe scritte si parla della politica aziendale del noto Istituto di Credito. Si legge nella nota che il gruppo bancario stia per chiudere la totalità degli sportelli bancomat e delle sue filiali.

O meglio, per queste ultime si parla di un accorpamento. Poi, l’autore del post, va più nel dettaglio e scrive che se nelle grandi città, fino ad oggi c’erano dieci sportelli, in queste, ne coesisteranno soltanto due dopo tali chiusure. E’ una decisione drastica che ha come obiettivo principale l’eliminazione del contante.

Ovviamente, la conseguenza di questo post non poteva essere altro che lo sconforto tra tutti gli utenti. In particolar modo di quelli poco avvezzi alla tecnologia. Questi risultavano essere i più disperati perché hanno poca dimestichezza e familiarità con i nuovi metodi di pagamento. Ma vediamo, nel dettaglio, cosa sta accadendo.

Dopo il post correntisti nella disperazione più totale: cosa sta accadendo?

La notizia circolata su Facebook non ha fatto altro che aumentare la sensazione di spaesamento tra tutti i risparmiatori che hanno affidato i loro soldi ad Intesa Sanpaolo. Si poteva leggere tutta la disperazione nei loro occhi. Anche perché, c’è da dire, che questi già stanno facendo i conti con la dismissione di sportelli e filiali.

Intesa Sanpaolo: Dopo il post, correntisti nel panico (web) – www.themagazinetech.com

Ne sono stati chiusi davvero tantissimi ed alcune località ne sono rimaste orfane. E molti cittadini sono costretti a fare numerosi chilometri per trovarne uno ancora in funzione. Dovete sapere, però, che la politica aziendale di Intesa Sanpaolo dal 2022 al 2025 prevede la chiusura di 1500 tra ATM e filiali. Alcune, come sapete, sono state già chiuse.

Ma non lascerà indietro nessuno dei suoi clienti. Almeno stando a quanto riferito da alcuni suoi rappresentanti. Ci saranno filiali digitali, area self service e, poi, grazie al circuito Mooney, di proprietà dell’Istituto di Credito, i suoi utenti potranno prelevare ed effettuare transazioni anche in tabaccheria. ovviamente, potranno farlo solo in quelle abilitate e sono tantissime.