Home » Smartphone: lo sai che puoi trasformare il tuo cellulare in un mouse I Il trucco sta diventando virale: è comodissimo

Smartphone: lo sai che puoi trasformare il tuo cellulare in un mouse I Il trucco sta diventando virale: è comodissimo

Smartphone, – themagazinetech

Un trucchetto che sicuramente non conosci è diventato virale su TikTok, puoi usare il tuo smartphone come un mouse per semplificare l’utilizzo e la scrittura dei testi

Se hai speso troppo tempo a correggere i messaggi cercando di arrivare in fretta alla parola sbagliata, probabilmente non sei mai venuto a conoscenza di questo trucchetto svelato da una tiktoker. Il video è diventato virale in poco tempo ed è utile per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone che ha come sistema operativo iOS, ovvero tutti i dispositivi marcati Apple.

Da questo momento in poi scrivere e correggere documenti e messaggi sarà molto più facile perché si salterà tutta la parte più complicata inerente al recupero e al cambio della parola sbagliata. Per velocizzare il tutto l’iPhone mette a disposizione dell’utente un metodo per far diventare la tastiera un mouse del pc con il cursore in un semplice click.

In questo modo una volta individuata la parola da modificare, si potrà scorrere sul testo con una velocità incredibile, così come avviene con il mouse di un computer. Per fare ciò, spiega la tiktoker, basta un click su un tasto della tastiera a scomparsa, vediamo allora nel dettaglio come fare.

Come fare per far diventare la tastiera dello smartphone un mouse come quello del computer

Innanzitutto, una volta sul testo o nelle note del telefono, bisognerà cliccare per far aprire la tastiera a scomparsa. Una volta arrivati a questo punto sarà un gioco da ragazzi perché basterà tenere premuto per un secondo il dito sulla barra spaziatrice e automaticamente la tastiera scomparirà ma passandoci il dito sopra ci si renderà conto che apparirà un cursore da poter muovere con il touch per tutto lo schermo in modo da recuperare subito il punto in cui dover apporre la modifica.

Per uscire dalla modalità mouse basterà semplicemente ricliccare sul cursore e riapparirà immediatamente la tastiera in modo da rendere il più veloce possibile la correzione.

Iphone tastiera mouse – themagazinetech

Un altro trucco per semplificare i comandi sulla tastiera dello smartphone quando non si usa il T9

Oltre a questa scorciatoia si ricorda che anche per le lettere accentate c’è una scorciatoia. Soprattutto chi non utilizza il T9 può tenere premuto il tasto della lettera e uscirà un menù a tendina laterale con tutte le possibili lettere con l’accento da inserire. Con questi trucchetti utilizzare il telefono per modificare messaggi e documenti sarà un gioco da ragazzi.