News

Bancomat, ovunque prelevi adesso paghi 2€ di commissioni: italiani infuriati I Mossa sleale a tradimento per l’estate

Estate: quando prelevate dovrete pagare sempre una commissione (web) – www.themagazientech.com

La situazione che riguarda filiali bancarie e sportelli bancomat non è assolutamente delle migliori a causa delle numerose chiusure.

E ciò che succederà da qui a pochissimo tempo avrà ancora di più dell’incredibile dato che per prelevare bisognerà pagare delle commissioni salatissime. Parliamo di 2 euro ogni prelievo. Moltiplicando questa cifra per tutti i prelievi annuali, risulterà essere praticamente una nuova tassazione occulta. Non basta la crisi che si sta vivendo.

Non basta il tasso di inflazione altissimo e i tassi di interessi sui conti correnti, ormai irrisori. Pensate che questi sono ai minimi storici. Si attestando intorno allo 0,29%. E neanche le linee guida della Bce sono riuscite a farli alzare. Le banche italiane non vogliono, perché sostengono che i conti correnti non siano strumenti di investimento.

Però, i tassi sui mutui li alzano eccome. Pensate che sono più che raddoppiati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma questo è un altro discorso. In questo articolo ci occuperemo della nuova tassazione a cui tutti i risparmiatori, che sono soliti prelevare contante all’ATM, saranno sottoposti a breve. Insomma, al peggio non c’è mai fine.

Se qualcosa può andare storto, lo farà. E’ questo un po’ il riassunto della situazione attuale in Italia. Pandemia, crisi, aumento dei prezzi generalizzato, inflazione: ecco cosa si è costretti ad affrontare. Una battaglia che sembra persa in partenza. Tanto più che le notizie che arrivano ogni giorno sono poco confortanti.

L’estate si preannuncia davvero bollente: commissioni di 2 € quando gli italiani vanno a prelevare

E’ questa la svolta dell’estate. In pratica, è una nuova mazzata tra capo e collo di tutti i risparmiatori. L’estate è, da sempre, sinonimo di relax e divertimento. Ma questa che sta per arrivare non lo sarà affatto. Come ben sapete, dal 2012, le banche stanno portando avanti la politica di chiusura di filiali e sportelli bancomat.

Estate: quando prelevate dovrete pagare sempre una commissione (web) – www.themagazientech.com

Ma è dal 2021 che sono iniziati i veri disagi. Località che sono rimaste praticamente orfane della presenza bancaria sul proprio territorio. Per prelevare bisogna fare tantissimi chilometri. Ma non è finita qui. perché sono state annunciate numerose nuove chiusure e, quindi, la situazione peggiorerà ancora di più per tutti.

Sì, perché sarà praticamente impossibile prelevare ad uno sportello bancomat del proprio Istituto di Credito. E sarà difficile farlo senza dover pagare la commissione di 2 euro stabilita. E anche percorrere chilometri e chilometri alla ricerca di un ATM, non basterà per trovare quello giusto e per non pagare un’ulteriore tassa non voluta. Pensate che anche i posti di villeggiatura sono rimasti senza sportelli!

Published by
Angelo Costantino