News

Facebook, utenti infuriati: cancellerà tutte le tue vecchie foto senza dirti nulla I Se non le salvi sul pc perdi tutto

Brutte notizie per gli utenti Facebook: addio ai ricordi (web) – www.themagazinetech.com

Facebook è una delle piattaforme social storiche che, sin dagli albori, ha riscosso enorme successo con numerosi utenti che l’hanno sposata.

Pensate che, ad oggi, nel mondo ci sono quasi 3 miliardi di utenti. Ed in Italia questo numero, in proporzione alla popolazione aumenta a dismisura. Circa il 70% degli italiani possiede un account Facebook. Sono, infatti, più di 41 milioni gli utenti che, ogni giorno, utilizzano la piattaforma di proprietà di Meta.

Ci sono, però, delle brutte notizie che la riguardano. E gli utenti si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano. Hanno dovuto dire addio a quanto avevano di più caro. Soprattutto, ci viene da dire, che stanno perdendo quelle cose per cui avevano creato un account Facebook. Ovvero, questo voleva essere un enorme contenitore in cui custodire tutti i ricordi.

Dai ricordi di infanzia sino a quelli odierni fatti di viaggi, incontri, paesaggi, tramonti, amori, tragedie. Un contenitore di ricordi e, soprattutto, di emozioni, da rispolverare al momento giusto, ogni qualvolta lo si desiderava. Ed invece, qualcuno ha perso proprio tutto. Non si è ritrovato più niente. E le emozioni possono essere nuovamente vissute solo ricordando a mente.

Insomma, un vero e proprio disastro che ha fatto sì che si scatenasse l’ira di tutti e montassero numerose proteste. Vediamo, allora, insieme, cosa sta accadendo realmente. Pensate che sono numerosissimi gli utenti che, per protesta, stanno annunciando che, a breve, abbandoneranno definitivamente la piattaforma.

Facebook: addio ad anni ed anni di foto.

La piattaforma sta cancellando tutto, ma proprio tutto. Sembrava un mattino come gli altri, ma, per molti utenti, il risveglio è stato davvero amaro. Non a tutti, però, è capitata la stessa cosa. Ad esempio, a molti sono state cancellate tutte le foto caricate dallo smartphone. Mentre, ad altri, Facebook ha cancellato proprio tutto.

Brutte notizie per gli utenti Facebook: addio ai ricordi (web) – www.themagazinetech.com

Altri ancora, invece, hanno visto sparire tutte quelle immagini non raccolte in Album specifici. Insomma, qualsiasi esse siano le foto cancellate, erano pur sempre ricordi che facevano riaffiorare alla mente emozioni, seppur contrastanti. Se voi non siete ancora rientrati nel piano di tagli della piattaforma, o meglio, se le foto sono ancora lì, abbiamo un consiglio da darvi.

E questo solo perché così possiate ancora conservarle. No, non stiamo parlando di racchiuderle in uno o più album. Il nostro consiglio, nonostante molti sostengono si tratti di un mero problema tecnico e che tutto sia tornato alla normalità, è quello di salvarle tutte, ma proprio tutte sul vostro Pc. Solo in questo modo sarete sicuri di non perderle per sempre.

Published by
Angelo Costantino