Il passato ha sempre tanto da insegnare e tutti hanno bisogno di comprenderlo e prendere tutto ciò che di buono esso ha da offrire.
Ciò vale per tutto. O meglio, è la vita che ce lo insegna. Ed anche nel campo tecnologico pare sia così, con buona pace di quanti sostengono il contrario. A capirlo è stata anche Microsoft che per la sua nuova console di gioco Xbox, ha attinto proprio dal suo passato. anzi, possiamo dire, senza timore di smentita alcuna, che abbia proprio fatto un repentino ritorno al passato.
Tutti i nostalgici saranno sicuramente al settimo cielo appena sapranno la notizia e scopriranno le intenzione avute dall’azienda di Redmond, negli Stati Uniti d’America. L’azienda, durante l’Xbox Showcase 2023 tenutosi pochissimi giorni fa, oltre a presentare tutte le novità riguardanti i giochi in uscita, ha fatto anche altro.
Ha presentato la sua nuovissima console gioco. Ma come? Non si era detto che ci sarebbe stato un ritorno al passato? Sì, è verissimo. Microsoft, infatti, ha attinto molto dal suo passato, ma ha potenziato, all’estremo, le prestazioni di questa sua console. Quindi sguardo rivolto al futuro, ma basandosi a ciò che nel 2013 ha suscitato enorme successo.
D’altronde, perché eliminare definitivamente qualcosa di importante per l’azienda e per l’evoluzione in sé di queste console? Ecco che, dalla commistione di tecnologia e nostalgia, è nato un nuovissimo e fantastico prodotto di cui vogliamo parlarvi. Siamo sicuri che, anche voi, resterete davvero a bocca aperta da quanto apprenderete.
E’ il colore a segnare il ritorno al passato. Infatti, da bianca, ritornerà completamente nera! E per le prestazioni elevate bisognerà ringraziare anche lo spazio di archiviazione notevolmente aumentato. Stessa potenza ma con ben 1 terabyte di memoria interna. Avrà tempi di caricamento che non richiedono neanche due secondi di attesa. I giocatori potranno passare liberamente e rapidamente da un gioco all’altro a loro piacimento.
Ciò che cambia molto, come abbiamo già detto, è lo spazio di archiviazione che è stato praticamente raddoppiato, affinché gli utenti possano risultare felici. Infatti, dovete sapere che Microsoft ha ricevuto numerosissime segnalazioni che riscontravano nei 512 GB di memoria un limite invalicabile. Ecco perché ci ha lavorato su.
Ed ha offerto un prodotto che non ha nulla da invidiare né ai suoi predecessori né, tantomeno, ai suoi competitor principali. La nuova console di gioco arriverà in tutto il mondo il prossimo 1 settembre. ma, se non volete attendere tanto tempo a settembre, dovete sapere che potete già effettuare il preordine. Al momento si conosce solo il prezzo in dollari : 349,99 $.