Unicredit, occasione pazzesca per tutti i correntisti I Se devi prendere soldi muoviti
In un periodo di crisi nera come questo che si sta vivendo da un po’ di tempo, sono pochi gli spiragli di luce che permettono di respirare.
Le famiglie italiane non riescono più ad andare avanti e ad arrivare alla fine del mese. Figuriamoci se hanno intenzione di andare in vacanza o di fare un passo enorme come può essere un mutuo per l’acquisto di una casa. Ormai, si contano anche i centesimi per tirare avanti. E sono sempre di più quelli che sono costretti a prelevare dai conti correnti.
Prelievi di contante che intaccano i risparmi di una vita e che, insieme all’inflazione altissima, vanno a depauperare tantissimo i risparmi. C’è, però una Banca che sta mettendo in atto alcune misure in favore dei cittadini suoi correntisti. Ovviamente, anche di chi, non ancora tra i clienti, vorrà intraprendere rapporti con essa.
Stiamo parlando di Unicredit, uno dei maggiori Istituti di Credito italiani. Innanzitutto, c’è da dire che ha abbassato i canoni mensili per tutti i conti corrente. I risparmiatori, quindi, avranno ben 50 euro in più all’anno da mettere da parte. E come abbiamo già sostenuto molte volte, anche 5 euro, di questi tempi, sono oro colato. Figuriamoci 50,00 euro.
Ma non è tutto. Infatti, sta sorprendendo ciò che Unicredit ha pensato ed ha messo in pratica. E’ un’occasione da prendere al volo per tutti coloro i quali hanno acceso un conto corrente in questa banca ed anche per quanti lo stanno per fare. E’ qualcosa senza precedenti soprattutto in tempi di crisi nera. Vediamo, allora, insieme, cosa sta accadendo.
Unicredit, la notizia sconvolgente: un’occasione da afferrare al volo.
Riassumendo il tutto, potremmo dirvi che se avete bisogno di soldi, se dovete prendere dei soldi, questo è sicuramente il momento giusto. Pensate che, anche il sogno di una vita di una famiglia intera può diventare realtà. Stiamo parlando dell’acquisto di un’abitazione e dell’accensione di un mutuo. Ma non è finita qui.
Ebbene sì, i correntisti potranno decidere anche di ristrutturare casa, migliorandone l’efficientamento energetico. Per quanto riguarda, poi, i mutui per l’acquisto di una nuova abitazione, Unicredit vuole incentivare i suoi clienti all’acquisto di case “green“. Ovvero, quanto più alta sarà la classe energetica dell’abitazione, tanto più basso sarà il tasso applicato.
Lo stesso discorso vale nel momento in cui si voglia, acquistata l’abitazione, renderla più efficiente dal punto di vista energetico. Insomma, ci sembra proprio il caso di dirlo: bisogna sbrigarsi e cogliere al volo questa fantastica occasione. Si potrà avere una casa nuova, in classe energetica elevate e un tasso applicato al mutuo veramente bassissimo.