Intesa Sanpaolo, panico tra i correntisti: se continua così è una tragedia I Temono per i loro risparmi
Brutte notizie per tutti i risparmiatori che si sono affidati, nel tempo, ad uno dei maggiori istituti bancari italiani, Intesa Sanpaolo.
E no, non stiamo parlando di ulteriori chiusure di filiali e di sportelli bancomat presenti sul territorio che pure sono un problema enorme per tutti. Queste continuano in maniera incessante, gettando nello sconforto tantissimi utenti. Tra poco, realmente, non si riuscirà più a prelevare contante e non si potranno effettuare operazioni agli sportelli.
Non parliamo neanche della crisi economica e dell’inflazione che pure sta mettendo a serio rischio i risparmi di numerose famiglie. La si può definire come una tassa ulteriore che, insieme ai canoni dei conti correnti, alle spese di tenuta conto, va a ridimensionare, e non poco, quelli che sono i pochi soldi ancora presenti sui conti correnti.
Quel che sta giungendo in queste ore è una notizia ancora più tragica che mette a repentaglio, ulteriormente, i risparmi di una vita dei componenti delle famiglie italiane. Dovete sapere, infatti, che il gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha chiuso al ribasso in borsa, unico titolo bancario a farlo, nonostante l’indice abbia chiuso in netto rialzo.
E questa notizia non ha fatto altro che far sobbalzare tutti i risparmiatori. E la motivazione è facilmente intuibile. Questi, infatti, ora, temono ancora di più per quelli che sono i risparmi conservati e custoditi all’interno dei conti correnti della Banca in questione. Vediamo, allora, che cosa sta accadendo e quali saranno gli scenari futuri.
Intesa Sanpaolo: titolo giù e risparmiatori nel panico.
Ormai è diventato l’incubo peggiore di tutti gli utenti. Questi, infatti, non voglio assolutamente vedere andare in fumo tutti i loro soldi. Dovete sapere, poi, che anche la crescita di questo Istituto Bancario è la più bassa di tutto il mercato. A sostenerlo ci sono gli esperti del settore che sono tutti concordi in merito.
Attenzione, però, perché nonostante ciò, nonostante la chiusura al ribasso e la crescita bassa, tutti i risparmiatori possono dormire sonni tranquilli. Sì, perché secondo gli esperti il Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo è un gruppo super solido. Inoltre, non hanno nulla di cui preoccuparsi, dato che comunque c’è la BCE.
La Banca Centrale Europea, infatti, tiene sotto controllo tutte le banche che operano nell’Unione Europea e ne monitorano la stabilità. Certo, tutte queste congiunture del periodo mettono a serio rischio la stabilità mentale e fisica dei risparmiatori. Ma bisogna mantenere la calma, poiché non c’è nulla che fa pensare ad un crollo della banca e alla perdita dei loro risparmi.