TikTok chiuderà entro il 28 luglio, il web si divide tra chi esulta e chi si dispera I Cosa c’è dietro
Eccoci qui a parlare di TikTok, una piattaforma social che ha subito una forte ascesa nell’ultimo periodo, prima fra i giovanissimi.
Proprio così, perché a scoprire questo nuovo social, ai suoi albori, sono stati prima tutti gli utenti più giovani che potevano condividere le loro emozioni, le loro gesta lontani dagli sguardi indiscreti dei loro contatti Facebook, genitori su tutti. Inizialmente, partivano delle challenge divertenti ed alcune molto pericolose.
Queste hanno messo sotto accusa il social di provenienza cinese perché ci sono stati conseguenze brutte che, alle volte, sono risultate fatali per quanti avevano partecipato alle challenge. Col passare del tempo, poi, anche utenti più adulti hanno sposato questa piattaforma ed oggi è un contenitore enorme e pienissimo di contenuti.
E ce ne sono per tutti i gusti, da quelli simpatici a quelli che fanno scendere una lacrimuccia. C’è da dire, però, che è anche sotto accusa da parte di alcuni governi, quello americano in primis, perché lo vedo come una seria minaccia allo stato. In pratica, viene accusato di spionaggio per conto del governo cinese. Ma questo è un altro discorso.
Quello che ci preme sottolineare è una notizia, per alcuni allarmante per altri fonte di gioia e festeggiamenti circa la sua chiusura. Quest’ultima, poi, sembrerebbe davvero imminente stando a quanto si legge in giro in queste ultime ore. Vediamo, allora di cos si tratta e, soprattutto, qual è la data prefissata di chiusura.
28 luglio 2023: la piattaforma social TikTok chiuderà.
Il messaggio recita proprio così: “Cari utenti, TikTok sarà chiuso il 28 luglio 2023“. Alla ricezione di tale messaggio sono stati tantissimi gli utenti che sono andati praticamente nel panico ed altri che, invece, stanno festeggiando a dismisura. Ma, tra esultanze e disperazione, vediamo le motivazioni di questa decisione così drastica.
Il messaggio inviato, continua dicendo che la piattaforma subisce rallentamenti a causa del numero elevato di utenti. Per questo motivo, si esorta quelli attivi a condividere il messaggio. Una sorta di catena che servirebbe a capire quali siano davvero gli utenti attivi. E dovete sapere che sono molti quelli che hanno condiviso già tale notizia.
E, nonostante ci sia disperazione e gioia allo stesso tempo, dovete sapere che questa è una fake news bella e buona. E’ dall’epoca di MSN che circolano queste notizie, queste catene che non sono altro che messaggini inutili e falsi. Quindi, tranquilli perché TikTok che sta registrando numeri da paura, non chiuderà assolutamente il 28 luglio. Con buona pace di chi stava già esultando e bevendo champagne.