Intesa Sanpaolo, occasione clamorosa per i clienti della banca I Se devi prendere soldi affrettati
Il periodo che si sta vivendo in Italia, ma anche in tutto il mondo, è un periodo di crisi nera, anzi nerissima.
Criticità del genere non si vedevano da oltre trent’anni in Italia, quando nell’estate del 1992, per ripianare i debiti dello stato, il Governo di allora, con Amato presidente del Consiglio, effettuò la notte del 10 luglio un prelievo forzoso del 6% su tutti i conti correnti dei cittadini italiani. Ora, potete dormire sonni tranquilli, una misura del genere non sarà mai attuata.
Anche perché, di questi tempi, il prelievo dovrebbe essere di gran lunga maggiore. Detto questo, però, c’è da informarvi, se non lo sapete già, che la BCE ha aumentato i tassi di interesse sui conti correnti. Ciò vuol dire che sono aumentati ed aumenteranno ancora, i costi di tenuta conto per tutti i risparmiatori italiani.
La Banca d’Italia, però ha inviato un messaggio a tutti gli istituti bancari in cui si consigliava di non aumentare ulteriormente i costi di tenuta conto, tantomeno con modifiche unilaterali dei contratti stipulanti tra gli istituti e i risparmiatori. Insomma, ha cercato di andare incontro alle esigenze dei cittadini.
Ma anche a quelle delle Banche. Dato che se i cittadini non hanno nulla da tenere sui conti, le Banche non avranno nulla da custodire e su cui guadagnare. Non credete? Purtroppo, però, non tutte le Banche hanno accettato e messo in pratica questo consiglio. Alcune lo hanno fatto, non si sa se con rammarico o meno, e, tra queste c’è Intesa Sanpaolo.
Occasione per tutti i risparmiatori: Intesa Sanpaolo segue le indicazioni della Banca d’Italia.
Diciamo che le modifiche contrattuali, anche quelle unilaterali, ci sono state. Alcune hanno aumentato i costi, e non di poco, di tenuta conto, mentre altre banche hanno deciso di andare incontro alle esigenze dei cittadini abbassando i costi. Tra queste, c’è sicuramente Intesa Sanpaolo, con enorme sorpresa di tutti, dagli esperti di settore ai cittadini.
Ovviamente, di queste riduzioni di canoni e spese ne beneficeranno sia i risparmiatori di vecchia data, sia quelli nuovi, ma anche tutti coloro i quali, saputa tale notizia fantastica, decideranno di accendere un conto corrente, stipulando un contratto ex novo con questo Istituto di credito che è uno dei maggiori italiani.
Finalmente una bella notizia per tutti i risparmiatori che, ormai, tra crisi incalzante, rialzo dei prezzi e tasso di inflazione alle stelle, faticano realmente ad arrivare alla fine del mese. Una boccata d’aria fresca, pulita da respirare a pieni polmoni in quello che sta diventando un vero e proprio deserto economico e sociale.