WhatsApp, tra poco potrai fare questa cosa quando invii un messaggio I In tanti lo chiedevano, per alcuni sarà un incubo
La piattaforma di messaggistica WhatsApp riserva sempre numerose, spettacolari ed inaspettate sorprese a tutti i suoi utenti.
Ed è proprio per questo motivo che tantissimi utenti la utilizzano sin dal primo giorno e quelli che ancora non l’hanno scaricata sono in procinto di farlo. Pensate che sono oltre due miliardi gli utilizzatori abituali della piattaforma. Insomma, si può certamente sostenere che WhatsApp sia un enorme successo.
E, proprio mentre vi stiamo scrivendo è stato rivelato un segreto che riguarda sia la sua versione Android sia la sua versione iOS. E’ qualcosa di davvero eccezionale. Gli sviluppatori hanno esaudito il desiderio di molti utenti che richiedevano questa funzionalità a gran voce, da tanto tempo. Insomma, come sempre, sono attenti a tutto.
Certo, ci saranno alcuni utenti che, solo alla notizia di una simile nuova funzionalità, storceranno il naso, figuriamoci quando sarà disponibile per tutti nelle versioni stabili di tutti i sistemi operativi. Per loro sarà l’incubo peggiore che potessero mai fare. Ma, come sempre quando ci sono degli aggiornamenti, non tutti potranno essere soddisfatti.
Vi diciamo subito che la nuova funzionalità in fase di test riguarda strettamente i messaggi. La si potrà utilizzare a piacimento, non ci saranno vincoli di utilizzo, sarà protetta dalla crittografia end to end che, da sempre, contraddistingue la totalità delle conversazioni che si avviano in piattaforma. Vediamo, allora, di cosa si tratta.
WhatsApp, in arrivo una nuovissima funzionalità: sarà croce e delizia degli utenti.
Proprio così, perché come abbiamo già accennato poc’anzi, non tutti saranno soddisfatti da ciò che è in arrivo. Ovviamente, parliamo degli inizi del suo utilizzo. Ma crediamo che, col passare del tempo, anche quelli che la odieranno quando arriverà, cambieranno drasticamente la loro opinione. Secondo il nostro modesto parere, saranno i primi fruitori di questa novità.
La nuova funzionalità riguarderà i messaggi e, segnatamente, i video. In pratica, tutti gli utenti potranno inviare un breve videomessaggio ai propri contatti. la durata massima consentita sarà di solo un minuto. In pratica, sarà un messaggio in tempo reale. Un po’ come avviene già con le note vocali, anch’esse croce e delizia di tutti.
Per quelli che non sopportano queste ultime, però, la buona notizia è la breve durata dei videomessaggi. Si potrà fruire di questa funzionalità allo stesso modo dei messaggi vocali. Basterà premere l’icona del microfono in basso e questa si trasformerà in registratore video. Basterà quindi tenerlo premuto per registrare ed inviare il proprio videomessaggio.