Intesa Sanpaolo, i risparmiatori sono preoccupatissimi: se succede è un incubo I Hanno paura per i loro soldi
Non c’è mai fine alle brutte, anzi, bruttissime notizie per tutti i risparmiatori italiani che hanno l’incubo di vedere in fumo i loro soldi.
Non basta la potente crisi da affrontare e che dura, ormai, da tantissimo tempo. Non bastano tutti i prezzi arrivati alle stelle, né, tantomeno, il tasso di inflazione salito vertiginosamente come non mai negli ultimi trent’anni. I cittadini italiani sono stanchi, sfiancati, non ce la fanno più. Non riescono ad arrivare alla fine del mese.
Hanno bisogno di continui prelievi di denaro contante e stanno depauperando tutti i loro risparmi, già messi a dura prova dall’inflazione che incombe sulle loro teste. Insomma, la situazione è tragica, molto tragica. E, come se non bastasse, alcuni di loro hanno ricevuto una notizia che ha minato ancora di più la loro già labile tranquillità.
Tale nefasta informazione riguarda Intesa Sanpaolo, uno dei maggiori istituti bancari italiani. In pratica, è stato l’unico titolo azionario bancario ad andare in negativo in borsa, nonostante Ftse Mib abbia chiuso la sessione giornaliera in positivo. Pensate che è cresciuto dello 0,9%. Ed è questa situazione che ha scatenato il panico tra i risparmiatori.
La notizia della chiusura al ribasso, nonostante l’indice fosse in rialzo, ha scatenato il panico totale tra tutti gli addetti ai lavori e tra quanti seguono l’andamento economico. Questa, poi, è rimbalzata dovunque, su tutte le testate giornalistiche anche online ed i cittadini sono stati informati del tracollo. ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.
Per i risparmiatori è un incubo: Intesa Sanpaolo titolo giù; quali conseguenze?
Ne abbiamo parlato già ampiamente di questa tragica notizia che ha lasciato nel panico tutti i risparmiatori per possibili conseguenze sui loro soldi custoditi all’interno dei conti correnti dell’Istituto di Credito. Ed anche ciò che dicono gli esperti non è per nulla confortante. Infatti, la crescita aziendale si prospetta tra le più basse sul mercato.
Nonostante ciò, però, non c’è nulla di così eclatante. I risparmiatori possono dormire sonni tranquilli. Non si evince nulla di preoccupante dalla chiusura al ribasso del titolo che, nonostante sia intorno ai minimi registrati da sempre, si può certamente dire, senza timore di essere smentiti in alcun modo, che Intesa Sanpaolo è una realtà solida.
E, poi, la BCE, la Banca Centrale Europea monitora e controlla la stabilità di tutte le banche in area euro. inoltre, tutela tutti i risparmiatori. Pertanto, invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a non andare nel panico poiché non c’è nulla che fa presagire problemi ai loro risparmi, né adesso né in futuro.