Carte di credito, black out totale in questi giorni: c’è un grave problema di manutenzione I Non funzionerà nulla
La situazione è davvero tragica per tutti coloro i quali hanno bisogno di prelevare a causa delle continue chiusure di filiali e sportelli ATM.
Ormai, la situazione è molto chiara. Il processo di digitalizzazione bancaria, che dura da diverso tempo, ormai, sta andando avanti e non accenna a terminare. Le chiusure, sempre costanti, termineranno quando ci sarà la piena e completa desertificazione di tutto il territorio italiano. Come se non bastasse, poi, c’è una notizia tragica che coinvolgere tantissimi utenti.
Infatti, in alcuni giorni, non sarà possibile prelevare. Ci sarà praticamente un blackout totale a causa di un problema sui sistemi che richiede manutenzione. Non funzionerà nulla. La decisione di questa banca creerà numerosissimi disagi che si andranno a sommare a quelli, forti, già presenti in quest’ultimo periodo.
Tutti gli utenti, purtroppo, non avranno alcuna possibilità di effettuare prelievi di denaro contante agli ATM, non potranno pagare i loro acquisti con le loro carte di debito o di credito e neanche con quelle prepagate. In pratica, non potranno fare assolutamente nulla. E sono stati già ampiamente avvisati via mail del disservizio che si creerà.
A giustificazione di questo increscioso episodio, l’Istituto di Credito ha posto come motivazione il fatto che tali interventi programmati serviranno a migliorare enormemente i loro sistemi. Insomma, un disservizio che serve a migliorare la qualità dei servizi. Sembra strano, ma è proprio così. Vediamo, allora, insieme cosa accadrà.
Le carte di credito non funzioneranno: nessuna operazione possibile in questi giorni.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, gli utenti saranno costretti a non utilizzare le proprie carte a causa di interventi di manutenzione programmata. Secondo quanto riportato dalla Banca, la qualità dei suoi servizi offerti ai clienti è di vitale importanza. Gli interventi, continua l’avviso, saranno sempre costanti per far sì che si raggiunga l’obiettivo prefissato.
Per questo motivo le carte di credito, le carte di debito, le carte prepagate, ovviamente anche quelle presenti nei vari portafogli digitali come quello Apple, quello Google e quello Samsung, non saranno assolutamente disponibili. In più, non sarà possibile neanche recarsi presso gli sportelli bancomat per prelevare denaro contante.
Insomma, come accennato, si avranno numerosi disagi. Ma vediamo per quanto tempo durerà questa situazione. Innanzitutto, vi diciamo che la Banca in questione è Unicredit, uno dei principali istituti Bancari italiani. Il giorno incriminato è domenica 18 giugno e gli orari di manutenzione programmati vanno dalle ore 2.00 alle ore 3.00 di questo giorno.