Home » Televisore addio: con il nuovo schermo di Samsung è tutta un’altra storia I Hai tante ragioni per acquistarlo

Televisore addio: con il nuovo schermo di Samsung è tutta un’altra storia I Hai tante ragioni per acquistarlo

Schermo G9 (Samsung) – themagazinetech

Il nuovo televisore lanciato da Samsung è uscito nel Regno Unito e sta arrivando in Italia: è un dispositivo multifunzione, non si torna più indietro al tradizionale 

Si tratta di un nuovo monitor lanciato da Samsung che segna ancora un passo avanti nel mondo della tecnologia. Con la sua dimensione ma soprattutto la forma concava, il G9 è un’invenzione in grado di dare uno scossone alle invenzioni per il gaming.

Infatti oltre ad essere una smart tv che può funzionare anche come monitor da pc, il televisore è ottimo per rispondere alle email, navigare sul web e vivere un’esperienza di gioco completamente differente. La forma del televisore infatti è stata studiata proprio per rendere più verosimile e più coinvolgente l’esperienza di gioco, molto allungato e orizzontale sembra avvolgerti durante l’utilizzo.

Si presenta nel particolare come uno schermo da 49 pollici, con immagini mozzafiato e anche con l’accesso diretto a tutti i giochi Xbox senza necessità di consolle. In sostanza si ha un’esperienza 360° senza dover acquistare più dispositivi. Dalla tv, al pc, alle consolle di gioco, tutto in un unico schermo che si presta a qualsiasi modalità: anche navigazione web.

Il nuovo Samsung G9 è un’innovazione per chi utilizza spesso la tv, attenzione però al prezzo

Samsung ha fatto un grande passo avanti integrando nel dispositivo anche intelligenti algoritmi di deep learning che sono capaci di analizzare le immagini impostando la giusta luminosità e il giusto contrasto modificando i parametri simultaneamente.

Il prezzo è ovviamente molto alto, ma con una sola spesa si potrà ovviare all’acquisto di altri dispositivi secondari perché il televisore fa veramente tutto e si presta a qualsiasi situazione quotidiana. 2000 sterline è il prezzo con il quale è arrivato sul mercato ma è possibile che aspettando qualche mese il prezzo di lancio scenda di qualche cifra.

Samsung G9 – themagazinetech

Perché scegliere il Samsung G9 rispetto agli altri televisori e perché costa così tanto: si tratta di una scelta geniale

Si tratta di un investimento ottimo per coloro che amano il mondo del gaming ma anche per chi ha bisogno di uno schermo performante da utilizzare sia come tv che come monitor per le ore lavorative, insomma, una scelta che accomuna tutti: una volta provato non vorrete più tornare indietro al televisore normale. Nel caso in cui invece la spesa sembra troppo alta, si può comunque mantenere in mano fino all’anno prossimo prendendolo con un prezzo inferiore con gli sconti.