Amazon, scoppia lo scandalo: attento quando compri qualcosa I Ti ingannano in questa maniera
Amazon è il colosso e-commerce per antonomasia, la piattaforma per effettuare acquisti più utilizzata in tutto il mondo.
Il boom di utilizzi si è riscontrato durante la pandemia, quando, in pratica, le restrizioni ad essa dovute, non consentivano ai cittadini di uscire. Molti, quindi, si sono affidati, anima e corpo, alla piattaforma per poter reperire ciò di cui avevano necessariamente bisogno. Ma anche dopo la pandemia, gli utenti le sono rimasti fedeli.
Infatti, sono tantissimi coloro i quali continuano ad avvalersi dei suoi servigi. E’ più facile e molto più comodo ordinare online e ricevere i prodotti direttamente a casa. Poi, averli in un solo giorno lavorativo, rende il tutto una gran figata. Ciò avviene tramite il pagamento di un abbonamento mensile o annuale che da diritto anche ad un altro vantaggio.
Ovvero, gli utenti che si abbonano, come ben sapete, hanno accesso anche ad Amazon Prime Video, la piattaforma che fornisce servizi in streaming di film, serie tv e documentari. E vanta anche numerosi titoli originali. Insomma, non se ne può proprio fare a meno di qualcosa del genere. Bisogna, però, prestare attenzione.
Ebbene sì, sono comunque possibili delle fregature quando si procede all’acquisto di un bene, di un prodotto. Per questo motivo, vi invitiamo a prestare massima attenzione. Anche perché, dovete sapere che uno scandalo è già scoppiato dato che numerosi utenti sono stati ingannati. Vediamo, allora, insieme, quanto è successo.
Amazon: scoppia lo scandalo ed il caos per numerosi utenti ingannati.
Quando si acquista un prodotto, una volta che la spedizione sia arrivata a casa e testa, Amazon mette a disposizione la possibilità, per tutti i clienti, di inviare un feedback, positivo o negativo che esso sia. Amazon lo ha messo a disposizione sin dal 1995 con l’obiettivo di fornire a tutti i suoi utenti, informazioni reali su ciò che stanno per acquistare.
E lo ha fatto, investendo anche risorse ingenti. L’obiettivo era ed è quello di bloccare tutte le recensioni false, ingannevoli. Nonostante ciò, soltanto nel 2022 ci sono state ben 200 milioni di recensioni che hanno destato sospetto. E, prima che queste fossero individuate dai sofisticati metodi messi in campo dal colosso tech, hanno comunque ingannato gli utenti e la loro volontà.
Attenzione, quindi, a tutte le recensioni che leggete in piattaforma. Fidatevi solo di quelle che citano i prodotti in virtù di una reale esperienza. Amazon è al vostro fianco, al fianco degli utenti e, solo nei primi mesi di questo 2023, ha intentato già all’incirca 100 cause legali contro i responsabili di questi utenti scorretti. Aprite bene gli occhi.