News

Contatore gas, il trucco (illegale) dei furbetti per non pagare le bollette I Basta usare un semplice oggetto

Contatore gas manomesso (web) – www.themagazientech.com

La situazione economica che stiamo vivendo in quest’ultimo periodo è davvero drammatica sotto diversi punti di vista.

Dalla pandemia alla guerra, queste sono le cause maggiori di ciò che stiamo vivendo. E’ aumentato tutto, dalle bollette di luce e gas ai carburanti, passando per i beni di prima necessità che stanno diventando sempre più beni di lusso. Una vera e propria tragedia per tutte le famiglie che, ormai, non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Non bastano più le misure di sostegno al reddito come il bonus bollette, istituito dal precedente Governo e prorogato da quello attuale. I cittadini, ormai, devono prelevare dai propri risparmi sui conti correnti. E, come se non bastasse, gli alti tassi di inflazione, stanno riducendo, e di molto, il loro potere d’acquisto.

Insomma, una vera e propria tragedia che non accenna a terminare. Le ultime notizie, parlando addirittura di nuovi rincari in bolletta durante la stagione estiva a causa della siccità. Ecco che si iniziano ad utilizzare dei trucchetti per poter risparmiare durante l’utilizzo degli elettrodomestici e dei dispositivi elettronici nelle abitazione.

Ma non solo. Tali escamotage si dividono in legali ed illegali. E sono moltissimi i cittadini che stanno ricorrendo a pratiche contro la Legge pur di riuscire ad ottenere un risparmio in bolletta. Proprio di questo vi parleremo nell’articolo. C’è un trucchetto illegale che sta spopolando tra gli italiani. Basta poco ed il risparmio è davvero assicurato.

Bollette del gas: addio pagamenti con un solo, piccolo oggetto.

Ebbene sì, sono tantissimi i cittadini che, illegalmente, cercano di trarre maggiore risparmio sulla bolletta del gas. E dovete sapere che è facile mettere in pratica questo trucchetto. Serve soltanto un piccolissimo oggetto che è facilmente reperibile. Attenzione, però, perché quanto vi stiamo raccontando non è affatto un consiglio.

Contatore gas manomesso (web) – www.themagazientech.com

E’ una pratica illegale e, come tale, non dovrebbe essere svolta. Ma torniamo a noi e all’oggetto del discorso. In pratica, i cittadini manomettono il contatore del gas. C’è chi lo fa con dei morsetti metallici in modo che le rotelline che conteggiano i consumi di gas, non girino e non segnino quanto dovuto. E, poi, ci sono quelli che riescono proprio a bypassare la linea distributiva.

Basta un raccordo flessibile e dei manicotti ed il gioco è fatto. Questi sono solo gli ultimi dei casi segnalati di furto. Si perché se le autorità vi dovessero beccare a compiere tali azioni, sareste denunciati per furto aggravato ed arrestati. Inoltre, finirete col dover restituire tutto il maltolto. Conviene, poi, così tanto manomettere il contatore del gas?

Published by
Angelo Costantino