News

Buchi neri, cosa succede se ci finisci dentro? La sorprendente risposta degli astrofisici I Fai la fine di uno spaghetto

Che fine faremmo se inghiottiti da un buco nero? (web) – www.themagazinetech.com

Si sente parlare spesso di buchi neri, delle loro caratteristiche e della lor capacità di portare distruzione e nuova vita allo stesso tempo.

Quello che non si conosce è cosa accadrebbe nel momento in cui ci si finisse dentro. E’ una prospettiva alquanto drammatica questa. Possiamo certamente dire che molti se lo sono chiesti almeno una volta nella vita ed altri continuano a farlo perché terrorizzati dall’idea di una fine così tragica, misteriosa e, forse, finanche dolorosa.

Purtroppo, però, nessuno sa cosa accadrebbe. E per venirne a conoscenza non si può fare altro che chiederlo a degli esperti del settore. ovviamente, parliamo degli astronomi. E questi hanno fornito una risposta molto sorprendente. Certo, non è la sola brutta fine a cui si può arrivare come umanità. Anche la collisione di un asteroide risulterebbe tragica.

Inoltre, poi, potrebbe capitare che il nostro involucro di sicurezza, ovvero l’atmosfera del nostro pianeta potrebbe scomparire. Ed anche in questo caso sarebbero guai serissimi. Così, allo stesso modo potrebbe capitare che il nostro Sole collida con il Sole di un’altra galassia. Praticamente sono tutti eventi catastrofici.

Segneranno, molto probabilmente la fine dell’umanità. Ma quello che ci interessa da vicino è la risposta degli scienziati alla domanda: “Che fine farebbero gli uomini una volta caduti dentro uno dei tantissimi buchi neri che vagano nell’Universo?“. Ebbene, quel che hanno risposto è davvero sorprendente ed a tratti raccapricciante.

Gli astrofisici: “Diventeremo tutti spaghetti!”

No, non c’è proprio nulla da ridere dopo aver letto questa risposta. Anzi, c’è da avere tantissima paura dopo queste dichiarazioni. Pensate che dai buchi neri neanche la luce riesce ad uscire. Infatti, trattengono la luce e distruggono le stelle che si trovano dinanzi. Ed anche per il nostro Pianeta, secondo gli astrofisici, sarà così.

Che fine faremmo se inghiottiti da un buco nero? (web) – www.themagazinetech.com

In più, tutti gli esseri umani si troveranno ad affrontare quella che, da tantissimi, viene chiamata “spaghettificazione“. In pratica, il corpo umano verrebbe allungato a dismisura, assumendo la forma tipica proprio degli spaghetti. Ovviamente, questa non sarà l’unica e sola conseguenza dell’inghiottimento da parte di un buco nero.

Il corpo, alla fine verrà ridotto in pezzi. La morte arriverebbe o per asfissia o a causa proprio della spaghettificazione. Quel che è certo è che sarà molto doloroso nonostante la durata delle sofferenze dovrebbe essere davvero minima. Tutto molto rapido, praticamente, ma state tranquilli, perché c’è probabilità zero che la Terra venga inghiottita da uno dei tanti buchi neri.

Published by
Angelo Costantino