Social network, la sfida di Zuckerberg a Elon Musk: sta per lanciare questo prodotto I Vuole spazzare via Twitter
E’ in arriva una nuovissima piattaforma che sancirà l’inizio di una sfida epocale tra questa e la piattaforma social di Elon Musk.
Ebbene sì, Meta è pronta a sfidare Twitter con un nuovo progetto social il cui nome in codice è “Project92“. E tutto partirà da Instagram. Come? Sfida Twitter e Zuckerberg vuol partire da una piattaforma ben diversa da quella blu di Musk? Sì, avete capito benissimo. Innanzitutto, gli utenti potranno accedervi con le stesse credenziali.
E non è finita qui. Potranno importare tutto da Instagram: dalla lista contatti fino ad arrivare ai contatti bloccati. Ma l’interfaccia sarà molto simile a Twitter. Siamo sicuri che a tutti sta vendendo in mente che possa essere una copia, anzi, una brutta copia del social delle spunte blu. Ed invece, vi sbagliate di grosso.
Andrà a competere e, molto probabilmente, a vincere la sfida contro quest’ultimo. Sarà molto più sicuro, a detta di quanti stanno sviluppando il progetto, ed anche molto più affidabile. Inoltre, sarà molto semplice, intuitiva e veloce. Pensate che la progettazione e lo sviluppo sono talmente avanti che sono già arrivati alcuni screen.
Ovviamente, c’è da attendere ancora un po’ prima che questa diventi realtà. Ma, da ciò che sappiamo, il tempo di attesa non sarà affatto lungo. Anzi, si dovrà attendere pochissimo per toccare con mano questa nuova creatura di Mark Zuckerberg. Vediamo, insieme di cosa si tratta, il suo nome e le sue caratteristiche peculiari.
Si chiamerà “Threads” la nuova piattaforma di Meta.
Pensate che è ancora in fase di sviluppo, ma ha già ricevuto il placet di numerosi personaggi famosi tra cui il Dalai Lama. E ciò perché, da quanto emerge dalle indiscrezioni e dagli screen, risulta essere molto più sicura e sana del suo competitor Twitter. Chris Cox, uno dei manager della società, ha asserito che l’idea è nata dopo aver parlato con molti creator famosi.
Questi, infatti, hanno richiesto a gran voce una piattaforma social fidata all’interno della quale condividere e preservare i loro contenuti. Meta ci sta lavorando sin dagli inizi dell’anno, dai primi giorni del mese di gennaio. E si pensa possa essere in dirittura di arrivo il suo lancio. Come già accennato, gli utenti accederanno con le credenziali Instagram.
E dagli screen apparsi qua e la sul web, si nota che ci saranno sicuramente le spunte blu come nel caso di Twitter. Gli utenti avranno la foto del profilo ed in più potranno mettere “mi piace” ai contenuti postati dagli altri account e potranno rispondere e commentare. Inoltre, funzione non prevista su Instagram, potranno condividere i post grazie alla funzione “ripubblica”.