Instagram, arriva la sua versione di ChatGPT e promette faville I Mark Zuckenberg ha paura della concorrenza
Il social di Zuckerberg passa all’intelligenza artificiale, i primi spoiler sui lavori di Meta per integrare alle piattaforme un’idea simile a ChatGPT
Abbiamo superato l’epoca della modernità, nel ’23 possiamo dire con certezza di essere entrati nell’epoca dell’intelligenza artificiale, un post-modernità che sconfina nel futuro prossimo. Dall’arrivo di ChatGPT di Open AI si è aperta ufficialmente l’era dei robot. Sono infatti le intelligenze artificiali che proporranno una nuova visione di lavoro e di contemporaneo.
Aiuteranno l’uomo in vari settori, ma soprattutto ad oggi diventerà impossibile pensare un mondo senza l’assistenza della tecnologia. Una tecnologia molto più vicina all’uomo, che non si fa usare ma che piuttosto ‘risponde’, risponde ai bisogni e ai quesiti dell’umano.
Questa risposta è arrivata anche per gli e-commerce mondiali come Amazon, che ha deciso di inserire nelle ricerche un’intelligenza artificiale in grado di semplificare l’apprendimento della volontà da parte del cliente, dandogli una risposta più precisa tra quelli che possono essere i prodotti che sta realmente cercando. Quindi non più ricerche per parole chiave ma attraverso i dettagli dell’oggetto di cui si ha bisogno. Da questo punto di vista le novità sembrano arrivare anche per i social network.
Meta e ChatGPT, un connubio prossimo ad arrivare: l’integrazione batte la concorrenza
A lanciare la notizia è l’Ansa, che racconta di Alessandro Paluzzi, lo sviluppatore che ha postato su Twitter le prime schermate del test. Da queste ultime si evince che Meta ha in cantiere l’integrazione con l’AI. In che modo? L’intelligenza artificiale servirà a dare risposte alle domande, fornire consigli e aiutare a scrivere messaggi, utile per esempio a tutte quelle persone che hanno particolarità difficoltà nello scrivere.
Secondo le indiscrezioni questa intelligenza avrebbe ben 30 diverse personalità tra le quali scegliere. Al momento non è ancora ufficiale l’uscita, potrebbe essere solo un test, ma diverse fonti hanno dichiarato spesso quanto sia importante per Meta riuscire ad aprire le porte alle Chatbot.
Meta vuole battere la concorrenza? L’intelligenza artificiale sarà un passo importante per l’azienda e le sue piattaforme
Zuckerberg è tra i primi a credere nell’ideale di progresso, da questo punto di vista è importante che una figura e un’azienda influente come la sua si affacci al mondo concorrenziale dell’intelligenza artificiale, altrimenti rischia di rimanere indietro facendosi sorpassare dagli algoritmi di Tik Tok, ma è anche da capire bene quando e come sarà applicata a tutte le sue app a partire da WhatsApp fino ad arrivare ai vari social.