WhatsApp, sei trucchi nascosti: miglioreranno tantissimo la tua app I Risparmi tantissimo tempo
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e vanta più di due miliardi di utenti attivi ogni giorno.
Sono numeri davvero eccezionali. Gli utenti la utilizzano per mettersi in contatto con amici e parenti anche molto distanti. Inviano messaggi di testo, vocali, contenuti multimediali. E, per i nostalgici, ci sono le chiamate vocali e le videochiamate in piattaforma. Insomma, consente di fare tantissimo. Poi, ci sono gli stati.
Sono simili alle storie di Facebook. Gli utenti possono condividere, all’interno di questa sezione, testo, immagini, link, foto e, ora, anche i messaggi vocali. In più, gli sviluppatori stanno testando una funzionalità, grazie alla quale lo stato di WhatsApp potrà essere condiviso all’interno delle storie di Facebook.
Nonostante, però, la si usi molto spesso, ci sono dei trucchetti nascosti che nessuno conosce. Restano segreti. E in questo articolo vogliamo svelarvene ben sei. Vi aiuteranno a migliorare, anche di molto, la vostra applicazione. Siamo sicuri che, una volta scoperti, non potrete più farne a meno. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta.
Sei trucchi WhatsApp davvero fantastici.
Iniziamo subito a conoscerli. Il primo tra questi vi consentirà di conoscere il contatto con cui interagite di più. Sia se disponete di un iPhone, sia se possedete un telefono Android, vi basterà entrare in piattaforma entrare nelle Impostazioni. Cliccate prima su Archiviazione e, poi, su Spazio e Dati. A questo punto vi basterà cliccare su Gestisci Spazio e vi si aprirà una lunga lista di contatti in ordine di chat.
Il secondo trucco vi consentirà di non riempire fino all’orlo la Galleria del vostro smartphone. E’ molto utile se ricevete di continuo contenuti multimediali. Basta andare in Impostazioni e cliccare su Chat. In iOS troverete Salva sul rullino fotografico, mentre in Android c’è Visibilità dei media. In entrambi i casi, dovrete deselezionare l’impostazione. Per eliminare i media di una chat, arriva in soccorso il terzo trucchetto.
Cliccate prima su Impostazioni, poi su Archiviazione ed ancora su Gestisci Spazio di archiviazione. Selezionate il contatto e, poi, i media da eliminare e cliccate sul cestino. Il quarto trucchetto aiuta a preservare i dati dell’offerta telefonica. Vi consentirà di scaricare file solo in presenza del Wi-Fi. Entrate sempre nelle Impostazioni e cliccate prima su Archiviazione e, poi, su Dati. Toccate tutto e impostate su Wi-Fi.
Il quinto trucchetto è rivolto ai possessori di iPhone e vi consentirà di fruire del FaceID quando si apre l’applicazione. Per farlo si va in Impostazioni e su Privacy e si attiva il FaceID per lo sblocco. Infine, ecco l’ultimo trucco. Servirà per impostare uno sfondo diverso ad una chat. La prima cosa da fare e cliccare il profilo del contatto. Su iOS, poi, Sfondo e Audio e scegliere l’immagine adatta, mentre su Android cercate e cliccate Wallpaper ed il gioco è fatto.