Apple, annuncia nuovo MacBook Air: il portatile ha un miglioramento eccezionale I I clienti della Mela sono d’accordo, boom di ordini

Ecco il nuovo MacBook Air 15”(web) – www.themagazinetech.com

E’ stato il primo dispositivo in assoluto ad essere presentato alla WWDC 2023 all’Apple Park di Cupertino dove ha sede proprio l’Azienda.

Ricordiamo che questo è un evento annuale, una tradizione, ormai, che si ripete negli anni e che tutti aspettano con ansia. Per gli sviluppatori è qualcosa che non si può assolutamente perdere. E’ il Paese dei Balocchi di Pinocchio. Insomma, tutto coloro i quali vi presenziano sono da ritenersi davvero molto, ma molto fortunati.

E ciò che è arrivato dinanzi ai loro occhi durante il keynote ha davvero dell’incredibile. Sono stati svelati tutti i nuovi sistemi operativi dell’Universo Apple che porteranno tantissime novità in tutti i dispositivi. Sarà praticamente un autunno fantastico sotto questo punto di vista. Ma ciò di cui vogliamo parlare in questo articolo vi lascerà sbalorditi.

Ci sono state tantissime indiscrezioni in merito e, possiamo dirlo con certezza, questa volta la realtà ha superato di gran lunga tutte le aspettative. Chi era presenta alla sua presentazione è rimasto a bocca aperta quando gli è apparso il nuovo portatile della Società fondata da Steve Jobs. Dovete sapere, poi, che è già disponibile in preordine.

E le consegne, poi, inizieranno il prossimo 13 giugno quando arriveranno presso tutti gli Apple Store ed i rivenditori autorizzati. Vediamo, allora, quali sono le caratteriste tecniche dei nuovi portatili Apple e, soprattutto, qual è il prezzo di vendita fissato dall’azienda. Siamo sicuri che ne resterete davvero sbalorditi!

Ecco i nuovi MacBook Air da 15”: velocità, potenza ed eleganza.

Iniziamo subito da ciò che è più visibile, ovvero dallo schermo. Ovviamente, da come si evince già dal nome è un display da ben 15,3”. E’ un Liquid Retina con 500 nit di luminosità. C’è un miliardo di colori. Pensate che foto e video sembreranno uscire dallo schermo per avvolgervi ed offrirvi un’esperienza di utilizzo pazzesca.

Ecco il nuovo MacBook Air 15”(web) – www.themagazinetech.com

E’ sottile e leggero, pensate che pesa solo 1,5 kg. Grazie al chip Apple M2 è di gran lunga più veloce dei suoi predecessori con processori Intel. Riuscirete ad editare video, ad effettuare fotoritocchi senza preoccuparvi se ciò che state facendo possa rendere meno fluido il processo. E’ davvero molto,a molto potente.

I tagli di memoria RAM vanno da 8GB fino a 24GB, mentre lo spazio di archiviazione interno va da un minino di 256GB fino a 2TB. Gli altoparlanti offrono un’esperienza di ascolto fantastica grazie allo Spatial Audio e alla tecnologia Dolby Atmos. Arriverà con macOS Ventura, ma verrà implementato il nuovo macOS Sonoma. Il costo è fissato in 1649 euro.

Published by
Angelo Costantino