News

Wi-Fi, i quattro trucchi d’oro per avere internet più veloce inclusa la distanza perfetta per mettere il router

Quattro consigli fantastici per migliorare la connessione domestica (web) – www.themagazinetech.com

La connessione internet è qualcosa di fondamentale, ormai, nelle abitazione poiché senza di essa non si può più fare nulla.

Innanzitutto, sono ancora molti, dallo scoppio della pandemia di covid 19, che ancora lavorano in smart working. E tutte queste persone hanno necessità di un’ottima connessione per poter svolgere al meglio le loro mansioni e poter presenziare alle svariate riunioni di lavoro. Poi, tra i maggiori utilizzatori ci sono i giovani.

E questi utilizzano la connessione sia per studio sia per giocare. Ed il complesso mondo del gaming, oltre ad avere bisogno di Pc performanti, necessitano di connessioni da paura. Sono molti, poi, quelli che vengono definiti i dispositivi smart. Si possono controllare da remoto tramite la connessione Bluetooth, ma anche tramite Wi-Fi.

E se il segnale è lento o, addirittura, assente non si può farlo. Infine, la connessione internet domestica è quella che permette a tutti di visionare i contenuti offerti dalle piattaforme on demand. Sono tantissime e data la qualità di film e serie Tv si ha bisogno di una connessione stabile e veloce. Se siete tra quelli che hanno una connessione che va a singhiozzo, questo è l’articolo giusto per voi.

Infatti, abbiamo dei consigli che vi consentiranno di avere un segnale stabile e veloce. In tutto sono quattro, sono semplici ed anche veloci da mettere in pratica. In più, potrete stare davvero tranquilli perché non dovrete fare sforzo alcuno per realizzare quanto vi consigliamo. Siete davvero pronti a scoprirli tutti?

Quattro trucchi fantastici per una connessione potente, stabile e velocissima.

Iniziamo subito col dirvi che il primo di questi consigli riguarda la distanza tra il router ed i dispositivi. Non ce ne sarebbe bisogno, ma è sempre bene ricordare che più ci si allontana dal router, più il segnale inizia a scemare. La distanza consigliabile entro la quale mettere i dispositivi da collegare un metro dal router.

Una delle soluzione potrebbe essere la sostituzione del router vecchio con uno nuovo compatibile con le tecnologie più moderne (web) – www.themagazinetech.com

Attenzione massima anche agli ostacoli come mura e porte che sono inevitabili e divani e mobili che possono essere evitati. Sarebbe meglio porre il router al centro dell’abitazione. Poi, ci sono oggetti e dispositivi che creano interferenza con il segnale emesso dal router. Questi sono acquari, specchi, forni a microonde, baby monitor.

Infine, non sottovalutare mai un caso. Quando la connessione inizia a scemare e avete preso in considerazione tutti i consigli e messo in pratica tutti i trucchetti possibili ed immaginabili, allora, la causa di tutto ciò potrebbe essere il router stesso. Un router vecchio non supporta le nuove tecnologie Wi-Fi e sarebbe il caso di sostituirlo con un dispositivo nuovo.

Published by
Angelo Costantino