Tv, il trucco geniale per risparmiare: vedi Netflix, Disney+ e Amazon Prime e spendi 175€ in meno all’anno
Di piattaforme che offrono servizi in streaming, ormai, siamo circondati poiché ne esistono davvero tantissime sul mercato.
Ma possiamo dire, senza timore di smentita, che quelle più utilizzate da tutti gli utenti sono Netflix, Disney+ ed Amazon Prime. Tutte, prevedono la sottoscrizione di un abbonamento che da accesso ad una serie infinita di film, serie tv, documentari. Già essere titolari di uno solo di questi abbonamenti è pienamente appagante.
Ma sono tantissimi gli utenti che hanno sottoscritto abbonamenti a tutte queste piattaforme citate poc’anzi. E la cifra da sborsare non è affatto misera. Infatti, ogni mese bisogna pagare all’incirca 20 euro per i servizi offerti. In un anno, la cifra sborsata sarà all’incirca intorno ai 235 euro. Discorso simile se si sottoscrive un abbonamento annuale alle tre piattaforme.
Il totale da pagare è circa di 205 euro. Ovviamente, il calcolo è stato fatto, in entrambi i casi, tenendo conto dell’abbonamento base con pubblicità di Netflix, ovvero quello più economico che c’è in giro. Le somme totali aumenteranno cambiando la tipologia di abbonamento della piattaforma Netflix. Dovete sapere, però, che ci sono delle accortezze da prendere per risparmiare.
E, cosa importante, non bisognerà assolutamente rinunciare a nessuna di queste tre piattaforme. Si tratta di un trucco davvero fantastico che richiede solo un po’ di attenzione. Pensate che potrete risparmiare davvero un botto di soldi. Pronti a scoprire come fare? Siamo sicuri che, dopo questo consiglio, ci ringrazierete davvero tanto.
Netflix, Disney+ Prime Video: ecco come risparmiare tantissimo senza rinunciarci.
Innanzitutto, vi diciamo che serve pianificazione. Grazie a quest’ultima le vostre finanze torneranno a respirare a pieni polmoni. Vediamo, allora, cosa vuol dire. Il nostro consiglio è quello di ruotare piattaforma nel tempo. Ovvero, dovreste suddividere l’intero anno e optare per quattro mesi di Netflix, quattro di Disney+ e quattro di Prime Video.
In realtà, potrete alternare le piattaforme anche ogni mese. L’importante è non dimenticarsi delle scadenze. O meglio, dovreste tenerle molto bene a mente. Pianificate, quindi, l’inizio e la fine di ciascun abbonamento per non pagare un mese a vuoto. Molto spesso, poi, ci si ritrova dinanzi a delle offerte imperdibili.
Ed anche queste possono fare al caso vostro e consentono di ottenere un risparmio notevole. Ad esempio, alcune aziende, grazie agli acquisti effettuati, mettono in palio 3 mesi di visione gratuita di una di queste fantastiche piattaforme. E, allora, perché non approfittarne? Seguendo questi consigli riuscirete a risparmiare una cifra considerevole in un anno.