Pos, disattiva subito questa impostazione dal menu a tendina del telefono I Se non lo fai ti rubano 30€ ogni giorno
Il processo di digitalizzazione della totalità dei servizi bancari va avanti spedito e lo dimostrano le numerose chiusure di filiali ed ATM.
Ormai, sono tantissime le filiali chiuse e quelle in chiusura. Queste ultime seguiranno le orme delle prime e diventeranno filiali digitali. Sono già tantissimi i dipendenti di banca che si sono visti modificare le loro mansioni. Inoltre, come se non bastasse, numerosissimi sportelli Bancomat sono chiusi e ciò crea problematiche ai cittadini.
Dovete sapere che sono già tantissime le località rimaste orfane degli sportelli ATM sul proprio territorio. E gli utenti sono costretti a migrare verso il primo ATM utile per poter prelevare. la situazione è la stessa da Nord a Sud e investe sia i piccoli paesi sia le città. Non c’è alcuna differenza tra i cittadini; non ci sono quelli di serie A e quelli di serie B.
Vivono tutti la stessa, identica situazione. Questa politica aziendale messa in atto da tutti gli Istituti di Credito, mira alla piena e completa digitalizzazione dei loro servizi e alla eliminazione definitiva del contante. In pratica, tutti, ma proprio tutti, dovranno convertirsi alle nuove forme di pagamento elettronico, contactless e cardless.
La prima consente di effettuare pagamenti nei negozi senza inserire la propria carta, ma poggiandola al dispositivo, mentre la seconda consente di pagare appoggiando i propri dispositivi elettronici come smartphone e smartwatch al Pos. Insomma, i pagamenti vengono resi molto più semplici e veloci. ma, come al solito, bisogna stare attenti alle truffe.
Pagamenti cardless: attenzione alla funzione da disattivare.
Ebbene sì, vi abbiamo già raccontato cosa può avvenire con le vostre carte con tecnologia contactless. Non vi abbiamo, però, ancora messo in guardia rispetto ad una pratica subdola che molti truffatori stanno mettendo in atto attraverso i propri dispositivi. E questi, prendono di mira gli smartphone e gli smartwatch degli utenti ignari.
In pratica, dovete sapere che si può pagare cardless presso i negozi, grazie ad una tecnologia presente sugli smartphone. Come per i pagamenti contactless, anche in questo caso, al di sotto della soglia dei 30 euro non c’è alcun bisogno di inserire il Pin né di firmare la ricevuta che attesti la transazione. Ed è qui che viene il bello.
Ovviamente per i truffatori. Potranno tranquillamente avvicinare i propri dispositivi Pos NFC per mettere in atto la loro truffa, avvicinando il dispositivo agli smartphone. In questo modo, giorno dopo giorno, possono spillarvi in maniera veloce 30 euro al giorno. per tale motivo, vi consigliamo di disattivare dal menù a tendina del vostro smartphone l’impostazione NFC.