WhatsApp, con la nuova funzione fa concorrenza anche a Zoom I Con l’app fai tutto: Meta vuole tornare leader assoluto
Meta ha in mente qualcosa di davvero fantastico per la sua piattaforma di messaggistica, WhatsApp e per tutti i suoi utenti.
Certo, potreste dire che già fa tanto ogni giorno dell’anno. Ma questa novità che ha in mente, trasformerà la piattaforma in qualcosa di straordinario. Con l’inserimento di questa funzionalità si potrà davvero fare tutto al suo interno senza ricorrere all’utilizzo di altre piattaforme. Di aggiornamenti ce ne sono stati davvero tanti.
E ancora molti dovranno arrivare perché la versione Beta è un calderone che ribolle sempre. Sappiamo, ormai, che gli sviluppatori sono sempre all’opera. Molti li immaginano chiusi in una stanza ad ogni ora del giorno e della notte a pensare, studiare ed offrire soluzioni sempre più complete e migliorative per la fruizione della piattaforma.
Pensiamo, ad esempio, alla funzionalità in fase di test, grazie alla quale gli utenti potranno creare uno username univoco e condividere questo anziché il proprio numero telefonico. In questo modo si garantisce maggiormente la privacy di coloro i quali non vogliono che compaia il proprio numero, soprattutto nel caso di gruppi condivisi con persone sconosciute.
Ma quella di cui vogliamo parlarvi, raccontarvi all’interno di questo articolo è qualcosa di completamente diverso. E’ una funzionalità che riuscirà a far sì che WhatsApp entri in competizione, faccia concorrenza ad applicazioni come Zoom. Ebbene sì, l’azienda la sta studiando, la sta testando per ritornare ad essere leader assoluto ed incontrastato sul mercato.
La nuova funzionalità renderà WhatsApp una piattaforma ancora più completa.
Ebbene sì, c’erano tantissimi utenti che già la richiedevano a gran voce e l’azienda sembra voler proseguire nelle operazioni che la vedono accontentare tutte le richieste avanzate. Ed ecco, allora, che sta per arrivare qualcosa legata alle videochiamate in piattaforma. In pratica, quando si effettua una videochiamata, apparirà un altro pulsante.
E la sua comparsa sarà in basso, molto probabilmente a destra dello schermo. Se premuto, avvierà la condivisione dello schermo. In questo modo tutti potranno far vedere a chi è in videochiamata il proprio schermo, appunti, e, potrà, finanche, spettegolare. Prima bisognava ricorrere sempre ad un altro strumento per poter far visionare ad altri contenuti condivisi.
O meglio, anche adesso è così. Ma appena arriverà all’interno della versione stabile della piattaforma, cambierà completamente tutto. Si potrà utilizzare la videochiamata WhatsApp come se si stesse in riunione Zoom o su Meet. Il tutto senza più alcun bisogno di effettuare noiosi screenshot delle pagine social da condividere.