Postamat, scatta il divieto di prelevare a certi orari: non ci trovi i soldi I Per tantissimi sarà una tragedia, era l’unico modo
Non bastano le notizie delle varie chiusure di filiali bancarie e di sportelli Bancomat che, di questi tempi, sono davvero tantissime.
A rincarare la dose, infatti, c’è anche la notizia che ad orari ben precisi saranno chiusi anche i Postamat, gli sportelli deputati al prelievo di contante delle Poste Italiane. In pratica, saranno chiusi a determinati orari in alcuni giorni e, addirittura, chiuderanno durante tutto il week-end. Insomma, è una notizia davvero tragica.
Tutti gli utenti dovranno affrettarsi in settimana, durante gli orari di apertura concessi degli ATM per poter prelevare il contante di cui hanno bisogna. Un’altra rogna che si aggiunge alle altre già in essere. Infatti, conosciamo tutti la situazione tragica che vivono gli utenti bancari. Ma vediamo cosa sta accadendo.
Gli sportelli Postamat saranno aperti ed accessibili solo durante l’orario di apertura delle filiali. Alla loro chiusura, cesseranno di funzionare anche gli ATM. E’ questa la drastica decisione presa da Poste italiane. E’ una sperimentazione questa, partita dalla provincia di Pordenone, ma che, a breve, si estenderà a macchia d’olio anche in altre zone.
Sono già molti, quindi, i cittadini che stanno sperimentando sulla propria pelle questi numerosi disagi e tanti altri ancora berranno questo amaro calice a partire dai prossimi giorni. In questo articolo, cercheremo di fa luce e chiarezza circa le motivazioni che hanno portato Poste Italiane a prendere una decisione così drastica.
Sportelli ATM non funzionanti dopo la chiusura delle filiali: i motivi della decisione.
Abbiamo già parlato di ciò che sta accadendo e dei disagi che ne conseguono. ora, è tempo di chiarire cosa ha spinto ad intraprendere questa strada tortuosa che ha già scatenato numerose proteste sia da parte dei cittadini interessati sia da parte delle Associazioni dei Consumatori. C’è da dire, però, che le motivazioni sono davvero legittime.
Infatti, negli ultimi tempi sono stati riscontrati numerosi assalti agli sportelli bancomat e tutti realizzati durante le ore notturne. Il problema principale che, oltre lo svuotamento totale della cassa, sono stati riscontrati numerosi danni anche all’interno delle varie filiali oggetto di furto. Ciò ha portato anche alla chiusura momentanea delle filiali assaltate.
Per tale motivo Poste ha stabilito la chiusura di tutti gli sportelli Postamat di vecchia generazione, lasciando aperti quelli più nuovi che sfruttano tecnologia di sicurezza più nuove e, quindi, sicuramente migliori. Certo, la loro chiusura e il loro svuotamento al termine dell’orario lavorativo è un ottimo deterrente per i ladri, ma crea numerosissimi disagi ai cittadini che prelevano prima o dopo il lavoro o durante il week-end.