News

Netflix, come accorgerti se ti stanno scroccando l’account I Migliaia di casi, entrano nel tuo account

Netflix – themagazinetech

Qualcuno potrebbe star utilizzando il tuo account Netflix a tua insaputa ma hai un modo per scoprirlo in pochi semplici passi, bloccando una volta per tutte l’accesso 

Netflix ha ormai cambiato definitivamente le direttive sugli account: chi aveva la password condivisa non potrà più continuare a condividere l’account a meno che non viva sotto lo stesso tetto dei condivisori. Il concetto di ‘familiari’ per Netflix non si estende al concetto di consanguineità ma alla vita sotto lo stesso tetto.

Coloro che condividono la casa avranno la possibilità di condividere anche l’account Netflix, al tempo stesso se un fratello o un figlio vive fuori casa per lavoro o studio, Netflix non lo riconoscerà come facente parte dello stesso nucleo familiare e gli bloccherà la condivisione.

Da questo momento, coloro che usufruivano della password di qualcun altro dovranno per forza pagare un surplus di 5 euro, oppure aprirsi un nuovo account. Ma come fa Netflix a capire chi vive sotto lo stesso tetto? Nessuna strana strategia, semplicemente attraverso l’indirizzo IP che accede all’account.

Condivisione account Netflix e scrocconi: come verrà gestito il problema

Se l’indirizzo IP non si collega dallo stesso tetto del possessore dell’account entro un mese, allora verrà scollegato. Per questo se vi state ancora chiedendo se potrete utilizzare Netflix in viaggio, la risposta è sì, potrete farlo, basta che ogni mese vi connettete almeno una volta da casa vostra.

Oltre tutte queste nuove regole, c’è una gran fetta di clienti che lamenta il fatto di aver condiviso anche una sola volta la password dell’account con una persona per poterle dare la possibilità di accedere per sempre, creando non pochi disagi. In pochi lo sanno, ma sulle impostazioni del proprio profilo è possibile andare a controllare chi è connesso.

Addio condivisione password Netflix -www.themagazinetech.com

Addio ai problemi della condivisione dell’account, adesso nessuno potrà entrare senza permesso

Uscirà l’indirizzo IP del pc o del dispositivo che si sta usando, sarà quindi possibile risalire alla geolocalizzazione per farsi un’idea di chi sia. A quel punto, se riconosciamo qualche accesso sospetto, sono due le cose da fare: o cambiare direttamente la password oppure sempre attraverso le impostazioni far sì che si scolleghi per sempre solo quell’unico account.

In ogni caso c’è da sottolineare che tra breve questo problema potrà non esserci più proprio perché non sarà permessa la condivisione dell’account e tutti gli ospiti verranno automaticamente scollegati. Prima di dare l’ok della condivisione extra a 5 euro in più al mese, sarà solo chi ha sottoscritto il messaggio a poter decidere il da farsi.

Published by
Claudia Manildo