News

ChatGPT più pericoloso della pandemia: l’allarme degli scienziati I Sono terrorizzati per questo rischio sottovalutato

ChatGPT pericolosa: il monito degli scienziati e degli esperti (web) – www.themagazinetech.com

Dalla fine di novembre si fa un gran parlare di ChatGPT, il chatbot di OpenAI che ha aperto le porte dell’Intelligenza Artificiale a tutti.

Ed è legittimo farlo dato che ha aperto un mondo nuovo, sconosciuto che ha impressionato e meravigliato un po’ tutti quelli che l’hanno utilizzata fino ad ora. E sono davvero tantissimi gli utenti che si sono avvalsi del suo aiuto e che hanno intrapreso una conversazione con il bot di OpenAI per i motivi più disparati.

Studenti, dipendenti, lavoratori o semplici curiosi tutti l’hanno utilizzato per avere un aiuto nello svolgimento dei loro compiti e delle loro mansioni principali. Dobbiamo dire, però, che non sono state tutte rose e fiori. Il Garante della Privacy, infatti, per un breve periodo di tempo, ne aveva vietato l’utilizzo in Italia.

Poi, è ritornato sui suoi passi e gli utenti hanno potuto riprendere il loro percorso bruscamente stoppato. Purtroppo, però, ci sono delle notizie che circolano da un po’ di tempo che riguardano ChatGPT che destano preoccupazione. E, possiamo dire, che quest’ultima non sia nemmeno poca. E non sono gli utenti a sostenerlo.

Bensì, ci sono scienziati e leader di questo settore in espansione che sono preoccupati dai risvolti negativi che l’Intelligenza Artificiale avrà sull’umanità nel prossimo futuro. le previsioni sono davvero catastrofiche. L’allarme è stato lanciato ed anche a più voci, pensate che sono oltre 350 coloro che hanno firmato una lettera.

ChatGPT e l’Intelligenza Artificiale: un serio rischio per l’umanità intera.

Innanzitutto, bisogna certamente dire che non esiste solo ChatGPT in questo nuovo e smisurato universo in veloce espansione. Il chatbot di OpenAi è solo una delle tantissime Intelligenze Artificiali che sono sui mercati e che, spesso, vengono utilizzate da tutti, anche in maniera inconsapevole. E i firmatari di questa lettera lo sanno davvero benissimo.

L’intelligenza Artificiale mette a serio rischio estinzione l’umanità al pari delle pandemie (web) – www.themagazinetech.com

Ed hanno parlato di tutte le Intelligenze Artificiali come un serio rischio. Pensate che, secondi questi, l’Intelligenza Artificiale mina la sopravvivenza dell’umanità. La mette, praticamente, dinanzi ad un serio rischio estinzione. E, per rendere maggiormente l’idea di quanto asserivano, l’hanno paragonata ad alcune catastrofi.

In particolar modo, l’hanno paragonata ad una che ci ha riguardato molto da vicino fino a pochissimo tempo fa. Infatti, per questi esperti e scienziati l’Intelligenza Artificiale porterà all’estinzione del genere umano così come le pandemie, sia quella appena passata che quelle che verranno certamente in futuro. L’avviso è stato dato, l’allarme è stato lanciato: bisogna regolamentarne l’utilizzo.

Published by
Angelo Costantino