WhatsApp Pro, c’è un menu segreto che immediatamente migliora la tua app I Il trucco svolta, ecco come fare
WhatsApp è un’applicazione davvero fantastica che mette in contatto tutti gli utenti anche a grandissime distanze con pochissimi clic.
E’ sempre in costante aggiornamento ed ogni upgrade porta con sé fantastiche novità, miglioramenti alla fruibilità e alla tutela di privacy e sicurezza. Ed è proprio per questi motivi che milioni di utenti l’hanno scelta nel nostro paese come piattaforma di messaggistica. Pensate che sono quasi 35 milioni i fruitori abituali.
Basti pensare alle ultimissime novità arrivate in piattaforma ed a quelle ancora in fase di test, ma che arriveranno a brevissimo. Ce n’é una che era tra le più richieste dagli utenti che sono stati accontentati dagli sviluppatori. Parliamo della modalità Companion grazie alla quale si potrà collegare lo stesso account su più device.
In totale sono 4 i device collegabili e ne fanno parte smartphone e tablet, oltre che i Pc ed i laptop che già potevano. E’ davvero fantastica una cosa del genere. Lo è soprattutto per quanti utilizzano la piattaforma per lavoro. Sarà più facile così avere WhatsApp sempre a portata di mano. Attenzione, però, ai partner gelosi.
E’ una grandissima opportunità anche per tutti loro. Ma c’è qualcosa che molti non sanno ed è un trucco che migliorerà di molto la fruizione dell’applicazione. pensate che sbloccherà ben 7 funzionalità con un solo tap prolungato. Vediamo, allora, insieme come fare per mettere in pratica questo trucco ed utilizzare tutte le funzionalità.
iPhone e WhatsApp: un solo tap, sette funzionalità.
Sì, avete capito benissimo. E’ un trucco fantastico che dovrebbero sempre mettere in partica tutti i fruitori della piattaforma che sono in possesso di uno smartphone targato Apple. Dovete sapere che è molto facile metterlo in pratica e, soprattutto, veloce e non costa alcuna fatica. Come abbiamo già accennato basta un solo tap prolungato.
Ma dove? Sull’icona di WhatsApp nella schermata Home del vostro device. Tenendo premuto per un po’ sull’icona vi apparirà un menù segreto che vi darà accesso a ben sette funzionalità. Le prime tre sono quelle solite dell’iPhone, ovvero Rimuovi App, Condividi App e Modifica Schermata Iniziale. Le altre quattro, invece, sono tutte relative a WhatsApp.
La prima si chiama “Il mio QR Code” e consentirà di condividere i dettagli del vostro account con altri utenti. La seconda è Fotocamera che consente di scattare foto e realizzare video direttamente in piattaforma e condividerle con i vostri contatti. La terza, Nuova Chat, vi consente di avviare velocemente un nuova conversazione. Ed infine, la quarta, Cerca, consente di cercare nelle conversazioni qualcosa di cui si ha bisogno.