Netflix, il trucco della VPN per aggirare la stretta sulle password I Continui a fare come prima non sborsi 1€ in più
Conosciamo tutti ciò che sta accadendo al mondo Netflix e, segnatamente, al divieto di condivisione delle password degli account.
Dopo la comunicazione della decisione da parte della società, ne è nato un vero e proprio putiferio. Gli utenti hanno dato il via a veri e propri movimenti di protesta ed alcuni hanno anche preso delle decisioni alquanto drastiche. Molti, infatti, hanno esternato la propria voglia di dare un taglio netto, deciso al matrimonio con la piattaforma.
Una sorta di vero e proprio divorzio. Netflix ha comunicato agli utenti che non potranno più condividere le password dei loro account con altri utenti. In pratica, l’account può essere sì condiviso, ma solo con il nucleo familiare che vive all’interno della stessa abitazione. In pratica, anche se si tratta di un fratello o una sorella, o un genitore la password non va condivisa.
E questo perché non presenti all’interno del nucleo familiare convivente. Netflix da la possibilità di continuare, però, ad usufruire dello stesso account anche ad altre persone, ma con un sovrapprezzo. Si parla di 4,99 euro in più al mese. Ed è proprio questo che ha fatto scattare le proteste veementi sul web. Ed i controlli saranno serrati.
Infatti, per capire se chi si collega all’account vive nella stessa abitazione, Netflix farà riferimento alla connessione internet e all’indirizzo IP. Dovete sapere, però, che un metodo per ovviare al problema esiste. Ed è già in mezzo a noi. E’ stato scoperto da poco, ma già molti utenti lo stanno utilizzando.
Con una VPN continuerete ad utilizzare lo stesso account senza sborsare un centesimo in più.
Avete capito benissimo. E’ un trucchetto fantastico che vi consentirà di non rinunciare alla piattaforma e lo farà senza obbligarvi a sborsare soldi ulteriori. Il trucco fa riferimento ad una tecnica particolare chiamata “tunneling“, grazie alla quale un numero elevato di utenti può collegarsi allo stesso indirizzo IP in contemporanea.
Ed ecco svelata la soluzione al problema. Netflix, come accennato poc’anzi, farà riferimento proprio agli indirizzi IP per identificare connessioni non consentite ad un account. Ma se tutti si collegano allo stesso indirizzo IP, la società non potrà farci assolutamente nulla. L’app che vi consente di fare ciò è Meshnet VPN.
Pensate che il servizio è totalmente gratuito e consente di invitare tra i 10 e i 50 “amici” a far parte della famiglia convivente. Vi basterà installare l’app NordVPN su tutti i dispositivi su cui utilizzare Netflix, attivare Meshnet ed il gioco è fatto. Funziona su dispositivi iOS, Apple TV, Android ed Android TV. Provare per credere.