Instagram, la nuova funzione per fare concorrenza agli altri social I Gli utenti sono felici: “Adesso gli altri sono inutili”
Instagram è la piattaforma social per eccellenza deputata alla condivisione di meravigliosi scatti fotografici e vanta tantissimi utenti.
Certo, tra tutti quelli che frequentano abitualmente la piattaforma, ce ne sono tantissimi che ci entrano solo per visionare i contenuti, foto, video reel, senza, però, condividere alcunché. Ma sono numerosi gli utenti che esternano le loro emozioni attraverso la condivisione di file multimediali. Ci sono foto di panorami mozzafiato.
E sia all’alba che al tramonto. Molte foto notturne. E video che raccontano viaggi in posti sconosciuti o che tentano di valorizzare le bellezze dei posti in cui i creator sono nati e vivono. Sta prendendo piede, poi, la narrazioni di attrazioni gastronomiche in giro per l’Italia. L’idea è quella di far scoprire a tutti ciò che di bello nascondono e custodiscono le regioni italiane.
E, ovviamente, c’è anche un altro scopo. Ovvero, molti utenti sperano di monetizzare dalla condivisione di contenuti. Dovete sapere, però, che gli sviluppatori della piattaforma sono al lavoro per implementare una nuova ed importantissima novità. Questa riguarda il testo scritto. Fino ad ora si potevano inserire solo brevissime descrizioni a ciò che si era pubblicato.
Ma questa novità potrebbe cambiare un po’ tutto. Una rivoluzione che farà arrivare in piattaforma una nuovissima funzione che porrà in competizione Instagram con un altro social, anch’esso sulla scena da tantissimo tempo, ormai. In pratica, lo rendere competitivo al massimo, ancor più di quanto non lo sia già adesso.
Una nuova sezione che completerà di fatto Instagram: gli altri social saranno inutili?
Ebbene sì, questa funzionalità in fase di test, renderà una parte di Instagram molto simile ad un altro social: Twitter. Infatti, sarà introdotta una sezione testuale. Si potranno scrivere testi e mettere in atto delle vere e proprie discussioni su argomenti di attualità e di tendenza. Questa nuova sezione, però, diventerà un’applicazione esterna da Instagram
Ma sarà collegata, interconnessa. in pratica, potrà entrare in questa nuova applicazione utilizzando lo stesso username e la stessa password che usano per accedere a Instagram. Verrà traferito tutto, anche gli account bloccati. Instagram diventerà l’app principale. Quando si entrerà all’interno della seconda applicazione, la cosiddetta “sezione testuale“, si avrà a disposizione un feed.
Qui ci saranno tutto ciò che postano altri utenti. Inoltre, tutti potranno condividere post corredati da testi di massimo 500 caratteri. Insomma, un cambiamento epocale per questa piattaforma social, che la renderà un tantino più simile ad altre e, di gran lunga più competitiva rispetto ad ora. Non che adesso non lo sia, anzi.