Home » Windows, la rivoluzione di Microsoft: copierà la Apple I Fino a poco tempo fa sembrava impossibile ma sta per succedere

Windows, la rivoluzione di Microsoft: copierà la Apple I Fino a poco tempo fa sembrava impossibile ma sta per succedere

Windows
Windows – Themagazinetech

Il colosso Microsoft lancia una novità per i suoi sistemi operativi, nel tempo potrebbe diventare una svolta epocale che fermerà il ricambio continuo di dispositivi 

Negli ultimi anni ci siamo abituati a cambiare dispositivo ogni 2 3 anni. Dai tablet, agli smartphone fino ai portatili sui quali si lavora. Questo perché una tecnologia che galoppa a questa velocità ha bisogno sempre di supporti più performanti. Per esempio un sistema operativo di oggi, con tutti gli aggiornamenti annessi, inizierà a girare male su un dispositivo di 3 4 anni fa.

Questa è la dura legge che fa sì che chi lavora con il computer sia obbligato a cambiarlo ciclicamente. Gli aggiornamenti sono obbligatori e necessari per chi vuole tutelare la propria privacy ed evitare bug e debolezze del sistema che potrebbero sfruttare hacker per gli attacchi, dall’altra parte a furia di aggiornare i dispositivi questi ultimi iniziano a perdere memoria e potenza.

Non sembra esserci via di uscita. Il pc rallenta, non riesce a stare al tempo con le novità, stessa cosa anche per gli smartphone, e allora, nonostante sia ancora abbastanza funzionante, conviene comunque cambiarlo. Con le ultime novità di Microsoft a quanto pare tutto ciò potrebbe essere considerato già passato.

I lati positivi della novità che verrà implementata presto da Microsoft per il sistema operativo Windows

Attraverso un nuovo modo di concepire il sistema operativo, i dispositivi saranno uno strumento in grado di utilizzarlo senza averne peso sulla memoria. In questo modo il computer non si affaticherà così in fretta e nuovi aggiornamenti potranno essere utilizzati anche su supporti più vecchi, senza la necessità di cambiarli ogni 2 3 anni.

Ma come avverrà tutto ciò? Grazie al cloud. Il sistema operativo non verrà installato direttamente sul dispositivo, bensì sarà disponibile sullo spazio del cloud, spazio che si potrà avere pagando un abbonamento mensile accessibile a tutti. In questo modo si risparmierà sul cambio del pc, ma non solo, avrà prestazioni migliori e tutti gli aggiornamenti del sistema operativo potranno essere inseriti nel cloud senza andare a coprire spazio nella memoria interna del pc.

Windows10 – themagazinetech

La novità potrà essere l’inizio di un nuovo modo di concepire il ricambio del dispositivo

In questo modo le prestazioni del computer dureranno per diversi anni e ci sarà anche più sicurezza sui propri dati perché saranno protetti rendendo molto più difficile l’hackeraggio. Dopo il lancio da parte dell’azienda potrebbe essere questo il futuro definitivo.