App vampiro della batteria: queste nella lista sono popolarissime, ma la uccidono I Meglio se le disinstalli quando hai bisogno della carica
Gli smartphone sono diventati oggetto di uso quotidiano e sono compagni fidati, inseparabili durante l’arco della giornata.
Si fa di tutto con questi dispositivi. Dalle telefonate agli SMS che sono le loro funzioni basilari, fino alla prenotazione di voli e ristoranti. Ovviamente, non mancano i social, le app di messaggistica, le app di incontri e tanto, tanto altro ancora. Se avete notato, abbiamo fatto riferimento sempre ad applicazioni. Ed il motivo è preso detto.
A chi non è mai capitato di scaricare ed installare tantissime applicazioni? Ed a chi non è mai capitato di scaricarne di inutili? Magari si è andati alla ricerca di queste App solo perché le loro pubblicità erano fantastiche, incantevoli. Ci si reca, allora su un App Store, si ricerca l’App da scaricare e la si posizione all’interno del proprio smartphone.
Ma dovete sapere che, spesso, anche quando non le utilizzate, queste vanno ad inficiare sia la memoria dello smartphone, sia la sua batteria. Sì, avete capito benissimo. La memoria viene erosa e la batteria si scarica molto più velocemente del solito, costringendovi a doverla caricare dopo pochissimo tempo dall’ultima carica.
Ci sono App più energivore di altre, questo è indubbio. Ed è per questo motivo che abbiamo stilato una classifica di quelle che più consumano l’energia della batteria del vostro smartphone. E lo fanno anche in background. Vi invitiamo a controllare se anche voi avete sul vostro dispositivo queste App sanguisuga che converrebbe eliminare definitivamente.
Ecco le App vampiro della batteria: anche se son popolarissime converrebbe salutarle per sempre.
Abbiamo già detto che tutte le App installate sugli smartphone consumano energia e che ognuna lo fa a suo modo. Qualcuna ne consuma di più, altre un po’ meno. Per questo motivo, occorre capire quali siano le applicazioni che succhiano maggiormente l’energia della batteria e che vi costringono a ricaricare il dispositivo dopo poco tempo.
Quella che, in assoluto, consuma più di tutte è Snapchat. Sì, avete capito proprio bene. Questa applicazione, anche in background, consuma ben il 45% della batteria. E lo fa anche se la si utilizza per pochissimo tempo. Il consiglio è quello di eliminarla definitivamente, ma se non riuscite a staccarvi da questa, almeno, disattivate gli aggiornamenti automatici in background.
Consumerà giusto un po’ in meno, ma è sempre un traguardo. Anche le altre applicazioni sanguisuga sono conosciutissime ed utilizzatissime. Parliamo delle piattaforme social come Facebook ed Instagram. Queste arrivano a consumare circa il 25% della batteria. Ed il consiglio è sempre lo stesso: eliminarle definitivamente.